Park – Viaggio nei parchi d’Italia è una produzione italiana di Rai Com, con la regia di Andrea Rovetta. Si tratta di sei puntate della durata di sette minuti e di una puntata conclusiva di 15 minuti. E’ in onda da giovedì 25 maggio, tutti i giorni, alle ore 16.25.
Il programma descrive la vita degli animali all’interno del parco Zoom di Torino, attraverso il racconto e le immagini di chi se ne prende cura quotidianamente con amore e grande passione. Ogni puntata presenta alcune storie in cui viene presentato un animale, le sue peculiarità e la vita dell’animale nel parco. Non mancano aneddoti, curiosità sull’alimentazione delle varie specie, il parere degli esperti e soprattutto notizie utili per il pubblico che si può trovare a contatto con gli animali.
Le sei puntate della serie sono dedicate all’ippopotamo, alla lontra, al pellicano, al lemure, al pinguino e ai rapaci. Inoltre, “Park” presenta una puntata speciale dedicata agli operatori che lavorano all’interno di un moderno parco per animali, mostrando questi professionisti della natura a contatto con gli stessi animali e con il pubblico.
Austin & All, ideata da Kevin Kopelow e Heath Seifert, è una serie divertente in prima visione tv con Laura Marano, Ross Lynch, Raini Rodriguez, Calum Worthy. Prodotta dalla Disney, è composta da 67 episodi ognuno della durata di 22 minuti.
Va in onda dal 29 maggio, tutti i giorni alle ore 18. Ambientata a Miami, la serie segue le avventure di due ragazzi alquanto diversi tra loro. Austin Moon è un cantante e musicista molto estroverso, mentre Ally Dawson è una brillante ma timida cantautrice terrorizzata solo all’idea di esibirsi in pubblico. E poi ci sono i loro rispettivi migliori amici, Dez e Trish. All’insaputa di Ally, Austin e Dez “prendono in prestito” una canzone dal suo diario, la registrano, ne fanno un video, e lo postano su Internet. Il successo è immediato: Austin diventa una star locale. Spinta dagli amici, Ally dichiara pubblicamente di essere l’autrice della a canzone, e nasce così il Team Austin: Austin è il cantante, Ally compone la musica, Trish è il manager e Dez il regista.
Così Austin e Ally diventano grandi amici, cercano di raggiungere le vette del successo, e ci arrivano: Austin firmerà un contratto con la Starr Records,una nota casa discografica.