{module Banner sotto articoli}
La decima stagione riprende proprio da qui: a seguito della tempesta si era abbattuta su Seattle, si erano verificate emergenze di ogni tipo: la dottoressa Bailey aiutava Meredith a partorire in una sala operatoria senza elettricità, Avery si salvava fortunosamente dall’esplosione di un pulmino, Alex trovava finalmente il coraggio di dichiarsi a Jo ma un albero sradicato dalla furiosa tempesta sfondava la sua casa. Infine, il dottor Webber era nello scandinato allagato dell’ospedale per controllare il generatore di corrente, senza sapere che c’erano dei fili scoperti che avevano già procurato il decesso dell’elettricista. E Callie scopriva che Arizona la tradiva
Queste situazioni saranno in parte risolte già nelle prime due puntate in onda questa sera. Ma si creeranno subito delle nuove dinamiche. Infatti l’attrattiva principale della serie rimane la perfetta interazione tra le coppie con le loro storie, le loro emozioni, i loro sentimenti. Un esempio è rappresentato da Meredith e Derek l’amatissima coppia che si congederà dall’ospedale e dalla sala operatoria per un periodo di tempo per accudire il loro bambino.
La decima stagione mostrerà anche altre novità che interesseranno il Grey- Sloan Memorial Hospital per quanto riguarda le new entry: ci sarà l’attore James Remar (Richard Wright in Sex and the city) che interpreterà il ruolo del padre di Alex Karev. Come la stessa Shonda Rhimes ha annunciato, inoltre, ci sarà il probabile e attesissimo ritorno di Kate Walsh nella serie Addison, ex moglie del dottor Sheperd.
Patrick Dempsey, (Derek) che è stato ospite in Italia sia di Amici che di C’è posta per te, ha commentato a proposito del gran successo di Grey’ anatomy: i personggi sono davvero tanti ma Shonda Rhimes è abilissima nel manipolare anche quelli più famosi, “uccidendoli o esiliandoli” creando così delle svolte drammatiche nella trama che riescono a rinnovare le dinamiche della serie. In questo modo la storia non cade mai nella monotonia.
Il medical drama fin dalle primissime immagini della nuova serie, lascerà i telespettatori senza parole. Creato dalla mente fertile di Shonda Rhimes è amatissimo a livello planetario: solo in Italia ha 125muila fan ufficiali e rappresenta sui social network la comunity italiana più numerosa dedicata ad una serie made in USA. Infatti ha scalzato nel cuore degli appassionati del genere anche il notissimo serial E.R- Medici in prima linea.
Infine Shonda Rhimes, vera e propria macchina da guerra per l’abilità nell’intrecciare le storie, avrebbe scritto già il finale di Grey’s anatomy. Anzi, ne avrebbe scritti addirittura cinque. Ma ci saranno ancora altre due stagiioni del serial, l’undicesima e la dodicesima, visto che Ellen Pompeo e Dempsey (Meredith e Derek) hanno rinnovato il contratto per altri due anni.