Il sipario su nonno Libero e famiglia calerà dunque con il 25esimo e il 26esimo episodio.
Ma vediamo cosa succederà.
Nella prima puntata, intitolata Operazione a cuore aperto, la scomparsa di Sara preoccupa Lorenzo e Stefano: i due denunciano il caso alla polizia, ma prima che questa possa intervenire dovranno aspettare 48 ore. Nel frattempo, una bambina telefona a Lorenzo: ha trovato Sara sulla spiaggia.
La ragazza dovrà sottoporsi ad un delicato intervento al cuore che Lorenzo sembrerebbe essere l’unico in grado di eseguire, ma il ragazzo è ancora bloccato.
Elena cerca di conquistare Tommy mentendo a Giada: le racconta infatti che Tommy ha deciso di ripartire per l’America. Intanto, Bobò conosce una ragazza.
Nel secondo episodio, Dimmi che non vuoi morire, Lorenzo opera Sara, riuscendo finalmente a superare le sue paure. La ragazza però non si risveglia subito; intanto i Martini le stanno vicino, in attesa di sapere se si salverà. Preoccupato per la sua sorte, nonno Libero fa un voto al protettore di Bari, San Nicola.
In conclusione, una guest star: nella puntata infatti, ci sarà Roberto Vecchioni come membro di un coro diretto proprio da nonno Libero.
Sapremo anche come finirà tra Anna ed Emiliano, che la scorsa settimana sembravano essere verso la strada per una riappacificazione e un nuovo inizio insieme.
Anche in questa stagione, Un medico in famiglia ha avuto un ottimo riscontro in termini di ascolti: l’appuntamento di giovedì scorso, ha ottenuto il 20,82% (5milioni 399mila telespettatori) e il 24,5% di share (5milioni 538mila telespettatori) per ciascun episodio
Trend riconfermato procedendo ancora più a ritroso: il 15 maggio per esempio, ha registrato il 20,69% e il 24,1% di share per un totale di, rispettivamente, 5milioni 577mila e 5milioni 357mila telespettatori.
Inizialmente trasmesso di domenica per essere poi spostato al giovedì sera, ripercorrendo i dati auditel riguardanti l’intera stagione, Un medico in famiglia si è attestato sempre intorno, spesso oltre, il 20% di share. La serie è scesa al 17% soltanto quando Canale 5 ha trasmesso l’incontro di calcio Juventus-Benfica; per il resto, ha sempre confermato il suo primato.
Visto il successo riscosso, ci sarà quindi una decima serie: sono riconfermati nel cast Eleonora Cadeddu (Anna), Riccardo Alemanni (Tommy) e Denise Tantucci (Giada), mentre non è ancora sicura la partecipazione di Edoardo purgatori (Emiliano).