{module Banner sotto articoli}
La nuova serie tv, segna l’atteso ritorno sul piccolo schermo della Montaner. L’attrice spagnola, nell’ultima puntata della prima stagione de Il Segreto, era deceduta nel dare alla luce la propria bambina, ma il corpo non era mai stato trovato. Questo potrebbe anche significare un ritorno in un futuro non troppo vicino dell’attrice nella soap opera. Intanto, la Montaner debutta come protagonista nella nuova fiction spagnola in nove puntate che Canale 5 manda in onda in prima visione.
Ricordiamo che la scomparsa di Pepa era stata voluta dalla stessa Megan Montaner, che ha preteso a tutti i costi di lasciare la soap per cercare nuove avventure professionali, e il primo di questi progetti è proprio Senza identità.
La Montaner interpreta il ruolo di una giovane e avvenente donna in carriera della borghesia di Madrid. Il suo ruolo è quello di Maria Fuentes Vergel, un’avvocatessa molto brillante che si avvia ad una professione in ascesa. La sua vita sembra costellata di successi e di gratificazioni personali e professionali. Ma un girono, per caso, scopre di essere in effetti una figlia adottata, e per di più illegalmente. Quando comincia ad indagare ancor di più sul suo passato, la giovane donna scopre addirittura di essere stata sottratta con l’inganno alla sua vera famiglia.
Da questo momento comincia per lei un percorso personale molto travagliato, perché ha bisogno di sapere la verità sulla propria origine. Per una serie di circostanza, finisce ingiustamente in carcere, e questo accresce ancora di più la sua disperazione.
La ragazza però riesce ad evadere perché ha un solo obiettivo da raggiungere: vuole vendicarsi di chi le ha rovinato la vita.
Nella serie, accanto a lei come protagonista principale maschile, c’è l’attore Daniel Grao, che nella serie interpreta Juan Prados. Grao è attualmente uno degli attori più popolari della tv spagnola, ed è sicuramente uno dei sex symbol più importanti su cui si basa la soap opera.
La parte principale delle prime puntate è incentrata sulla fuga di Maria dal carcere, che, una volta evasa, per non farsi scoprire, assume il nome finto di Mercedes Dante.
Come abbiamo detto, le puntate sono nove, ma è già prevista una seconda serie che, naturalmente, andrà in onda prima in Spagna. Maria Fuentes nella sua ricerca dell’identità perduta si farà aiutare da una serie di persone senza però rivelare la sua vera identità. Tutto questo le sarà possibile grazie alla sua professione di avvocato.
Sarà proprio in virtù della sua conoscenza su fatti legali di adozioni illegittime che dovrebbe riuscire a rubare le prove che inchiodano coloro che l’hanno rubata ai suoi genitori e quindi denunciare i suoi parenti.
Nella struttura della soap opera si riconoscono molti ingredienti di un’altra soap opera in onda su Rai Uno dal titolo Legami. Qui infatti, una bambina era stata trovata e adottata da una coppia senza figli, salvo poi scoprire di avere una sorella e di iniziare un lungo percorso di ricongiungimento alla famiglia originaria.