L’appuntamento è per questa sera: alle 20.20 andrà in onda l’episodio speciale“Unvelied”: episodio grazie al quale gli spettatori avranno la possibilità di rivivere le avventure delle tre coppie protagoniste attraverso la visione di “momenti” inediti tratti dai loro matrimoni, dai viaggi di nozze e dalle successive convivenze.
A seguire, alle 21.10 sempre su Sky Uno HD, sarà trasmesso l’episodio speciale dal titolo “Sei mesi dopo” che documenta il percorso successivo ad un matrimonio così singolare.
{module Google richiamo interno} In seguito al grande finale di stagione, in cui abbiamo visto le tre coppie poste di fronte alla scelta di proseguire il matrimonio o troncarlo definitivamente con il divorzio, in questo particolare episodio,i quattro esperti incontreranno nuovamente le coppie a distanza di sei lunghi mesi dall’ultima volta.In questo modo potranno osservare l’andamento effettivo delle relazioni che intercorrono tra i concorrenti che avevano deciso di portare avanti il matrimonio e quelli che invece erano giunti alla decisione finale di divorziare.
Questo episodio speciale mostra quindi il comportamento delle coppie dopo sei mesi ovvero nel l finale di stagione.Giunge così al terminel’esperimento televisivo estremo portato avanti dagli esperti di Matrimonio a prima vista USA
Gli esperti che hanno contribuito a renedre possibile l’esperimento sono lo psicologo Joseph Cilona, il consigliere spirituale Greg Epstein, la sociologa Pepper Schwartz e la sessuologa Logan Levkoff. Tutte persone con titolo accademici che hanno realizzato un vero e proprio studio basato sulle caratteristiche di ognuno dei partecipanti. Infatti hanno dichiarato di aver scelto le coppie sulla base di un’analisi severa, senza cedere a tentazioni spettacolari, tenendo conto di quel che ognuno di loro desiderava da un partner che potesse colmare la solitudine.
Lo scorso 13 giugno 2014, Real Time aveva mandato in onda il docu- reality Matrimoni al buoi (Married at the first sight) basato sul medesimo concetto.