Le due sorelle sono separate da una grande differenza di età. E’ questa la ragione per la quale non hanno potuto vivere insieme. Ma Nicole, che ha ricordi sbiaditi della sorella, vuole sapere con precisione il suo passato e la sua infanzia. Così si mette a indagare per proprio conto. E, dopo aver condotto in prima persona, ricerche approfondite, trova documenti di famiglia. E scopre qualcosa che Maya ha tenuto per sé per molti anni. In questo episodio speciale, Nicole rivela a Maya ciò che ha scoperto del suo passato… Maya è stata Myron, un uomo.
{module Google ads}
Bradley Bell, produttore e capo sceneggiatore della serie ha dichiarato: “Si parla di rispetto nei confronti dell’unicità e delle differenze tra persone. Alla fine, ciò che vogliamo è essere amati, e per amare qualcuno devi prima amare te stesso. Se sei transgender, gay, eterosessuale, non ha importanza. Si tratta di trovare l’amore. Questa è una storia d’amore”.
Oltre ad essere la prima soap opera al mondo a trattare il tema del cambiamento di sesso, Beautiful “ha fatto storia”, inserendo nel cast il primo attore maschile transgender della tv, Scott Turner Schofield, per interpretare il personaggio di Nick, transgender, amico e confidente di Maya.
Per trattare l’argomento al meglio, l’intero staff di Beautiful ha collaborato con l’associazione GLAAD (Gay and Lesbian Alliance Against Defamation) che si batte per l’eguaglianza di diritti e dignità in USA.
Karla Mosley, che interpreta Maya, il primo personaggio trans nella storia delle soap opera, dichiara: “E’ difficile quando per tutta la vita ti sei vergognato di esistere e hai dovuto nasconderti. E’ una sfida rendersi vulnerabili e dire “Si, questo è ciò che sono”. Hollywood ha l’opportunità di essere il pioniere nel mondo ad aprire il cuore delle persone ai trans.”
Per l’occasione l‘account social_mediaset farà un live twitting speciale della puntata lanciando l’hashtag #ilsegretodimaya per commentare in diretta l’appassionante trama insieme a tutti i numerosissimi fan.