{module Google ads}
Innanzitutto ricordiamo che i due coniugi Camilla e Renzo si erano già allontanati tra di loro, ma poi erano tornati insieme. Questa volta però, le intemperanze sentimentali del consorte della Baudino daranno il colpo di grazia al matrimonio.
La professoressa infatti, scopre il tradimento del marito. L’uomo si è messo con una giovane donna spagnola che, particolare certamente non secondario, aspetta un figlio dallo stesso Renzo. Naturalmente Renzo abbandona il tetto coniugale e va a vivere con la giovane fidanzata, tutto preso dalla nuova paternità. Ma le sorprese e i colpi di scena non sono finiti: infatti Livia, la figlia della Baudino, è a sua volta incinta, ed essendo fidanzata, annuncia ai genitori di volersi sposare.
Il marito della Baudino si ritrova così a diventare quasi contemporaneamente padre e nonno. Padre del figlio della giovane fidanzata, e nonno del bambino che attende sua figlia. Ciò nonostante, i rapporti tra Camilla e Renzo si manterranno sempre su un piano di grande civiltà. Al di là di una situazione molto discutibile che si viene a creare tra i due ex coniugi, la fiction vorrebbe lanciare un messaggio: anche se ci si spera dopo anni di matrimonio o di convivenza, l’importante è rimanere in accordo per il bene dei propri figli.
{module Google ads}
Inoltre la prof si troverà a gestire anche una serie di problemi scolastici legati ai suoi allievi. Per lei sarà un periodo molto difficile, divisa tra scuola e famiglia, ma soprattutto sarà molto irritata come donna dal comportamento del marito. Tutte queste problematiche sfoceranno in una decisione abbastanza difficile, ma rincorsa e desiderata durante le stagioni precedenti. Significa che Camilla Baudino potrà finalmente cedere al sentimento che le ha sempre dimostrato il commissario di polizia Gaetano Berardi (Paolo Conticini). Potrà così abbandonarsi ad un amore al quale ha resistito per cinque stagioni.
Cambia quindi totalmente lo scenario. La curiosità adesso è sapere come i telespettatori tradizionalisti di Rai 1 accoglieranno la decisione della Baudino di rifarsi una vita.
Questi sono gli eventi principali. Ma ci saranno altri avvenimenti che toccheranno da vicino i due protagonisti e che rappresenteranno ulteriori colpi di scena.
A dispetto degli stravolgimenti nella sua vita, la protagonista non rinuncia al suo fiuto da detective, e sarà sempre in prima linea per aiutare Berardi a scoprire colpevoli e assassini.
La serie arriva in ritardo sul piccolo schermo di Rai1
Qui tutte le serie di Rai Fiction all’esordio a settembre.