Ecco il cast completo come è stato ufficializzato dai vertici Rai. {module Pubblicità dentro articolo 2}
A partecipare a Ballando con le stelle quest’anno saranno: Anna Galiena, Alba Parietti, Giuliana De Sio, Martina Stella, Xenia, Anna La Rosa, Fausto Leali, Simone Montedoro, Martin Castrogiovanni, Oney Tapia, Antonio Palmese, Fabio Basile, Christopher Leoni.
Cade così l’ipotesi che era stata prospettata inizialmente della partecipazione di Maria Bouzas che interpreta il personaggio di donna Francisca nella soap opera di Canale 5 “Il Segreto“. Però Milly Carlucci non rinuncia agli attori da soap opera. E infatti troviamo Anna Galiena, Giuliana De Sio, Christopher Leoni che fanno parte attualmente del cast de “Il bello delle donne… alcuni anni dopo“.
Singolare anche la partecipazione di Alba Parietti che si mette alla prova come aspirante ballerina e dovrà vedersela con i giudizi al fulmicotone di Selvaggia Lucarelli. Finora la Parietti è stata sempre opinionista, adesso però la vedremo in un ruolo diverso. Non dovrebbe essere difficile per la Parietti cimentarsi nel ballo visto che nasce proprio come showgirl. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Giuliana De Sio che fa parte del cast de “Il bello delle donne” è al suo primo talent show come anche Fausto Leali che dopo i fasti sanremesi di alcuni anni fa adesso si cimenta nel ballo, una disciplina sicuramente lontana dalla sua professione di cantante. Leali però aveva partecipato come concorrente a Music Farm, ma si trattava di un talent per vip ambientato nel mondo delle sette note, quindi consono alle sue capacità artistiche.
La sorpresa è trovare nel cast Anna La Rosa, giornalista italiana che ha condotto per anni il programma di Rai 3 “Telecamere“. La trasmissione fu interrotta a luglio del 2014 dall’allora direttore di rete Andrea Vianello.
Xenia Belousova è una modella russa che parla sei lingue. Ha oltre 909 mila follower su Instagram e ha ideato un blog online. È una millennial che è riuscita a trasformare sé stessa in un prodotto vincente capace di sfruttare le opportunità del web.
Fabio Basile è invece lo judoka campione olimpionico alle Olimpiadi di Rio 2016. Infatti ha vinto la medaglia d’oro nella categoria 66 kg.
Martin Castrogiovanni è un rugbista argentino di origine italiana che milita come pilone nel Racing metro 92.
Oney Tapia è un atleta paraolimpico italiano non vedente, di origine cubana, specializzato nel getto del peso e nel lancio del disco. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Antonio Palmese è un modello dal fisico statuario che potrebbe essere la vera rivelazione di questa edizione di Ballando con le stelle. Antonio Palmese non è nuovo alle esperienze nel mondo dello spettacolo. Infatti nel 2007 recitò nella pellicola di Emanuela Rossi dal titolo “Il bambino di Carla“.
Christopher Leoni è un modello e attore. Ha recitato in diverse fiction di Canale5 e, particolare non indifferente, è il genero di Santo Versace.
La Galiena è l’altra possibile sorpresa del talent ballerino. L’attrice attualmente recita nella fiction “Il bello delle donne… alcuni anni dopo” con la regia di Eros Puglielli.