Si tratta di due lunghe serialità targate Cologno Monzese. La prima si compone di 12 puntate ed ha come protagonisti Nancy Brilly, Massimo Ghini e Chiara Francini. La seconda propone 4 puntate con protagonisti Raoul Bova e Megan Montaner (La Pepa della soap opera Il Segreto).
{module Pubblicità dentro articolo}
La prima singolarità di Matrimoni e altre follie: nella fiction tornano a lavorare insieme come coppia sposata con una figlia, Nancy Brilly e Massimo Ghini. I due sono stati davvero una coppia nella vita, che successivamente si è separata. Oltre questi tre interpreti, ci sarà anche Giulio Berruti: la regia è firmata da Laura Muscardin e Luca Brignone (Tutti pazzi per amore). Matrimoni e altre follie inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi Casa dolce casa; successivamente, per amplificare la curiosità del pubblico, ha cambiato titolo.
La storia raccontata è incentrata su un gruppo di famiglie che abitano nello stesso condominio e che si trovano a interagire tra di loro. Vengono a crearsi singolari dinamiche tra i protagonisti che appartengono alle età più differenti. Coppie sposate, amori, tradimenti, amicizie, conoscenze, adolescenti con i loro problemi di cuore e di scuola, rappresentano la parte fondamentale della serie che vuole affrontare tutti (o quasi) i problemi della società di oggi. Il ruolo di Chiara Francini sarà particolarmente divertente. Nel cast ci saranno anche Massimo Ciavarro, Michele La Ginestra e Simone Montedoro.
Task Force 45 – Fuoco amico ha come protagonisti i due belli della fiction italiana e spagnola. Raoul Bova è il personaggio principale maschile, e interpreta il maggiore Enea De Santis con il difficile compito di combattere i talebani. Principale personaggio femminile è Megan Montaner che si cala nel ruolo di una donna afgana innamorata del maggiore De Santis.
La vicenda è ambientata a Herat in Afganistan dove il personaggio di Raoul Bova è a capo di un reparto scelto di un gruppo d’intervento speciale dell’esercito italiano chiamato proprio Task Force 45.
De Santis si troverà a combatter e ad affrontare la morte quasi tutti i giorni. Le operazioni alle quali è chiamato quel reparto particolare dell’Esercito, sono molto delicate e rischiose. Proprio durante una di queste operazioni, il maggiore conosce Samira, una giovane e affascinante afgana: tra i due è amore a prima vista, un sentimento che resiste alle profonde differenze culturali e alle diverse realtà sociali nelle quali vivono.
Nel cast della fiction ci sono anche Romina Mondello, Ugo Pagliai e Andrea Sartoretti.
Naturalmente le riprese si sono svolte in Italia, e la maggior parte dei paesaggi afgani è stata ricostruita in Sardegna. Altre location sono state Malta e alcuni paesi del Marocco.