Nella scorsa puntata Maria (Megan Montaner) era riuscita a farsi accettare in casa dello zio Enrique, il responsabile del suo rapimento dieci anni fa, e della sua permanenza come detenuto in un carcere cinese di massima sicurezza. Fuggita in maniera rocambolesca, Maria Fuentes è tornata a Madrid decisa a vendicarsi dello zio Enrique.
{module Google ads}
In questa puntata, la giovane donna non ha ancora rivelato di essere a conoscenza del suo passato. Lei, entrando in casa dello zio, ha finto un’amnesia perenne e non ha riconosciuto le persone della sua famiglia. Adesso però, si scopriranno tutti i piani che la ragazza ha organizzato con Pablo nel tentativo di riaffermare i propri diritti e di farla pagare a chi le ha fatto tanto male.
Maria è stata ricoverata in una clinica dopo un attacco isterico e alcune convulsioni che l’avevano portata persino ad aggredire, nel corso di una notte, lo zio Enrique. Dopo alcune sedute, la ragazza rivelerà l’esistenza di Mercedes, il suo alter ego, ovvero l’identità che aveva assunto dopo la sua fuga dalla Cina.
Bruno, il fedele aiutante di Enrique, cercherà di carpire alla ragazza altre informazioni. Si metterà così alla ricerca di Pablo, l’amico di Maria che sta aiutandola nel mettere a punto la sua vendetta.
Adesso la paura di Maria è non far capire a nessuno che lei e Mercedes sono la stessa persona. Ovemai si scoprisse questa verità, la sua vita sarebbe addirittura in pericolo.
Intanto Enrique, già nella scorsa puntata, aveva chiesto ai medici della clinica che tengono in cura Maria, di trattarla con una cura speciale, ovvero la terapia del sonno. La protezione alla quale lo zio la sottopone, potrebbe rivelarsi pericolosa per la ragazza, soprattutto dopo aver constatato di quali atrocità l’uomo è capace.
Intanto anche Juan fa il suo ritorno in scena, però Maria finge di non riconoscerlo. Pablo nel frattempo stava cercando in qualche modo di penetrare nella clinica per consegnare all’amica alcune pasticche che la potessero proteggere da una cura troppo spinta e pericolosa.
Amparo, la sorella di Maria, era riuscita a sposare Bruno e non è certo felice del ritorno della donna. Nel rapimento di Maria Fuentes, Amparo ha avuto un ruolo molto importante e determinante, riuscendo addirittura a farla rapire da un’organizzazione che l’aveva poi rivenduta in Cina.