Nella puntata odierna Teresa Iorio avrà parecchie difficoltà da superare. Innanzitutto il padre ha saputo che lavora in questo grande magazzino ed è assolutamente contrario. Decide allora di arrivare fino a Milano per riportare la figlia in Sicilia. È l’ultima cosa che Teresa vuole: infatti sta per ambientarsi nel paradiso delle signore e riesce anche a riscuotere la stima e la simpatia della capo reparti (l’attrice Christiane Filangieri) che l’aveva sempre osteggiata e non voleva neppure che partecipasse alla fase di prova.
Il futuro che attende Teresa sarebbe molto triste: tornare in Sicilia per lei significa ritornare anche con il fidanzato al quale adesso non è più legata. Il padre addirittura le impone di scusarsi con il ragazzo ed intraprendere subito la via del matrimonio.
Teresa riesce a prendere tempo perché svela al padre che lo zio è stato arrestato. Giuseppe, il padre di Teresa, decide quindi di rimanere a Milano nel tentativo di aiutare il fratello ad uscire dal carcere e dimostrare la propria innocenza.
Come si ricorderà nella prima puntata lo zio di Teresa era stato mandato in prigione proprio da Pietro Mori.
Ma al Paradiso delle Signore ad un certo punto qualcosa comincia a non andare per il verso giusto. Teresa viene sospettata di essere l’autrice di una serie di piccoli furti avvenuti in vari reparti del grande magazzino. In particolare le sue colleghe di lavoro fanno di tutto per incastrarla perché gelose della sua posizione e tentano di mandarla via.
Nello specifico è Monica che sta cercando di farla licenziare per prendere il suo posto. La giovane dipendente un giorno nasconde un maglioncino nel suo armadietto, perché in questo modo vuole accusare Teresa di averlo rubato.
Sarà molto complicato per Teresa riuscire a dimostrare la propria innocenza: tutte nel magazzino sono contro di lei e ad un certo punto anche la capo reparti finisce per credere alla sua colpevolezza.
Teresa si trova così tra due fuochi: da una parte il padre che non ha mai rinunciato all’idea di riportarla in Sicilia e dall’altra i gravi problemi che è costretta ad affrontare giorno per giorno sul posto di lavoro.
Intanto la giovane si accorge giorno dopo giorno di essere sempre più infatuata di Pietro Mori.