Dopo le prime 4 serie che hanno rappresentato ciascuna un vero e proprio cult nell’universo dell’horror internazionale, la serie torna e questa volta è ambientata in un albergo. Ma attenzione si tratta dell’albergo più inquietante che sia mai esistito. Un luogo dove nessuno mai vorrebbe soggiornare.
Infatti fantasmi, streghe, alieni, morti che resuscitano e altre entità ancora più paurose saranno protagonisti di questa stagione che non rinuncia però neanche ai fenomeni da baraccone. É vero che American Horror Story ha oramai abituato il suo pubblico a tutto ma questa volta davvero ci sarà un’esplosione di paura mai vista in una serie del genere.{module Pubblicità dentro articolo}
Per la quinta stagione di questa serie antologica gli sceneggiatori si sono inventati una nuova collocazione: la storia infatti è ambientata in un albergo di Los Angeles, l’Hotel Cortez. Si tratta di un luogo dai misteriosi retroscena, di un edificio preso di mira non solo da un serial killer spietato, ma anche da demoni, fantasmi, alieni ed ogni tipo di esseri spaventosi.
Nel cast di questa edizione i telespettatori perderanno Jessica Lange. Che però tornerà nella sesta stagione. Come vi abbiamo già anticipato la quinta stagione ai nastri di partenza è interpretata da Lady Gaga che prende proprio il posto della Lange. Ma come la stessa Lady Gaga ha rivelato lo scorso giugno ai media americani lei aprirà bocca soltanto per recitare e non per cantare. Infatti la troveremo nel suolo della proprietaria dell’albergo maledetto. Ryan Murphy sempre lo scorso giugno aveva anticipato che questa quinta stagione ha qualche punto in comune con la prima. Ma le differenze saranno moltissime.
Dal caso della precedente stagione che era ambientata all’interno di un inquietante circo, ritroveremo Sarah Paulson, Lily Rabe, Kathy Bates, Emma Roberts, Angela Bassett, Cloe Sevigny e Matt Bomer che ora ha una parte estremamente importante. {module Pubblicità dentro articolo}
A loro si aggiungono Cheyenne Jackson, Naomi Campbell, Max Greenfield e naturalmente Lady Gaga.
La quinta stagione di American Horror Story è andata in onda sulla rete americana Fox lo scorso ottobre. Ricordiamo anche che la terza stagione è stata trasmessa in chiaro in Italia da Deejay Tv.
Gli amanti dell’horror sono avvertiti: questa volta c’è davvero da meravigliarsi molto per le trovate al cardiopalma del regista e degli sceneggiatori.