Nella puntata precedente i telespettatori hanno assistito al bacio che c’è stato tra la protagonista Teresa (Giusy Buscemi) e il proprietario del grande magazzino Pietro Mori a cui dà il volto Giuseppe Zeno.
{module Google ads}
Adesso tra i due regna un freddo imbarazzo che nessuno riesce a superare. Ognuno si comporta ignorando l’altro e facendo finta che non sia accaduto nulla. Ma ambedue avvertono che il sentimento che li lega è molto più intenso di quanto non vogliano ammettere. Intanto Vittorio interpretato da Alessandro Tersigni ha assistito personalmente allo scambio del bacio fra i due.Segretamente innamorato di Teresa, per non soffrire, decide di dedicarsi ad un altro lavoro che tiene però nascosto anche a Pietro.
Nella puntata di questa sera vedremo come Il paradiso delle signore si prepara a celebrare la festività del 25 aprile. Tutte le commesse hanno capito quanto sia importante l’evento che ricorda l’anniversario della Liberazione dell’Italia da parte dei soldati americani. Ed è proprio in questa occasione che Pietro scopre perché il banchiere Mandelli interpretato da Corrado Tedeschi lo odia al punto da avergli negato i finanziamenti che gli servivano per superare le difficoltà economiche in cui si trovava.
La vicenda per la quale Mandelli serba un rancore immenso a Pietro Mori riguarda una storia legata alla seconda guerra mondiale che nella puntata di questa sera ci sarà rivelata.
Nella seconda parte della puntata è ancora Vittorio ad avere un ruolo importante. Infatti l’uomo incontra per caso una donna molto affascinante e cerca attraverso la sua conoscenza di dimenticare Teresa. Non sarà facile, ma questa vicenda avrà dei risvolti inaspettati, come i telespettatori vedranno.
Per il momento però Pietro non può dedicarsi alle sue vicende sentimentali. C’è di mezzo il futuro dell’azienda, infatti il paradiso delle signore non è ancora uscito dalla crisi economica nella quale versa. Quindi va avanti per la sua strada cercando di sfruttare il momento positivo che il grande magazzino sta vivendo, nonostante la crisi che, però Mori cerca di tenere nascosta a tutti i suoi dipendenti.
Spostiamoci su altri personaggi. Cazzaniga ( Riccardo Leonelli) sta ricattando Lucia interpretata da Lorena Cacciatore. L’uomo minaccia di rivelare a tutti che la donna è sposata ed ha un figlio. Cazzaniga ricorre a questo ricatto perché Lucia continua a rifiutare di uscire con lui.
La scorsa puntata Il paradiso delle signore ha avuto un vero e proprio boom di ascolti con picchi di oltre cinque milioni telespettatori.
Qui la nostra intervista a Giusy Buscemi.
E qui la nostra intervista a Giuseppe Zeno.