Le riprese della fiction sono in corso di svolgimento a Torino e il cast è pieno di personaggi noti alla grande fiction di Rai 1. Infatti oltre a Giusy Buscemi ritroviamo Alessandra Mastronardi (I Cesaroni), Diana Del Bufalo (ex di Amici), Edoardo Pesce (Una grande famiglia), Gianmarco Saurino e Agnese Nano che sarà la madre per fiction di Giusy Buscemi.
Nel cast c’è anche Giampaolo Morelli attualmente in onda su Rai 2 con la serie “L’ispettore Coliandro“ e la regia è di Riccardo Donna.{module Pubblicità dentro articolo}
La fiction ha come tema centrale il programma degli anni 60 della Rai dal titolo proprio “Studio Uno” che ha lanciato in Italia le mitiche gemelle Kessler. Giusy Buscemi sarà una ballerina mentre Giampaolo Morelli sarà un funzionario Rai che rema contro la realizzazione del programma musicale. 50 anni fa infatti esistevano in Rai due schieramenti contrapposti: uno era favorevole all’innovazione, l’altro invece era estremamente tradizionalista e non voleva che ci fossero programmi “scandalosi” come “Studio Uno” nel quale le Kessler apparivano a gambe scoperte. Nella fiction Giusy Buscemi è uno dei personaggi principali che interagirà in maniera molto consistente con il funzionario oscurantista interpretato da Morelli.
Sarà l’occasione di ricostruire tutta la storia del nuoto programma e nel corso della fiction ci saranno anche molti filmati di repertorio. La produzione è della Lux Vide di Luca Bernabei che promette una serie all’insegna della modernità ma nel rispetto della tradizione del varietà Rai.
L’ex Miss Italia dunque cambia completamente registro. Infatti da giovane, povera e senza futuro che dalla Sicilia arriva a Milano in cerca fortuna, ruolo ricoperto ne Il paradiso delle signore) diventa una talentuosa ballerina che aspira ad esibirsi in Tv.
Inoltre Giusy Buscemi avrà un ruolo anche nella mega produzione internazionale I Medici- Masters of Florence, realizzata, per l’Italia, dalla Lux Vide.
Anche questo sarà un ruolo da protagonista come quello già avuto ne Il Paradiso delle signore. E c’è da aspettarsi che adesso, dopo il successo conquistato, l’attenzione sulla ex Miss Italia sarà ancora più intensa. {module Pubblicità dentro articolo}
Da quando è stata eletta reginetta di bellezza italiana la Buscemi ha spaziato in parecchie fiction importanti ma sempre con interpretazioni secondarie. Ricordiamo tra queste alcuni episodi di Don Matteo nel 2014, la partecipazione ne La bella e la bestia nello stesso anno, 9 episodi nella serie Un passo dal cielo con Terence Hill nel 2015. Ha preso parte a La dama velata, Il giovane Montalbano per arrivare infine al ruolo di protagonista ne “Il paradiso delle signore“.