{module Pubblicità dentro articolo}
La puntata odierna punta i riflettori su Mr. Carson e Mrs. Hughes: saranno finalmente pronti per andare all’altare e suggellare il loro amore?
Della possibilità del matrimonio tra i due personaggi, se ne parlava già dalla serie precedente.
Si tratta di un sentimento che il maggiordomo di Highclere Castle spiega essere nato perché «Carson non ha amici: la sua posizione non gli permette di socializzare all’interno della tenuta, a parte Mrs. Hughes, l’unica persona con la quale può confidarsi e la sola che può veramente parlargli con onestà».
Ma ci saranno anche ulteriori eventi che coinvolgeranno i personaggi di Downton Abbey. Oltre ai preparativi per il matrimonio tanto atteso, una lieta novella attende Anna Bates. Ma è previsto anche un incontro inaspettato per Edith. Inoltre assisteremo alla “feroce” battaglia per il futuro dell’ospedale del villaggio tra la Contessa Violet e Lady Cora.
{module Pubblicità dentro articolo}
Insomma, come già aveva anticipato il creatore di Downton Abbey Julian Fellowes, anche questo episodio sarà ricco di colpi di scena. E accompagnerà i telespettatori verso il gran finale quando si metterà la parola “fine” sulle vicende dei protagonisti.
Come ha sottolineato lo stesso Fellowes, la conclusione dell’english drama era inevitabile. E’ meglio andar via quando tutti vorrebbero ancora la nostra presenza che assistere alla gioia nel vederci abbandonare la scena, aveva detto il creatore della serie, ha sottolineato, affermando anche che Downton Abbey resterà un evento irripetibile nella sua vita.
La serie british è in onda in esclusiva assoluta per l’Italia sulla rete tematica femminile Mediaset, per la prima volta in contemporanea con gli U.S.A.
La prima puntata della sesta e ultima stagione di Downton Abbey è andata in onda sette giorni fa ed ha fatto registrare un lusinghiero esordio. I risultati d’ascolto attribuiscono alla puntata l’8.6% di share sul pubblico femminile di età compresa fra i 20 e i 24 anni.
E’ dallo scorso anno che la serie va in onda su La5. Precedentemente la collocazione era su Retequattro. Ma il pochissimo riscontro di pubblico, purtroppo, registrato, dopo quattro stagioni, aveva convinto i vertici della rete a spostarla sul canale free del digitale terrestre Mediaset.