{module Pubblicità dentro articolo}
Dopo quanto è accaduto la scorsa settimana, vediamo gli avvenimenti che coinvolgeranno i protagonisti in ognuno dei due episodi.
Nel primo Paolo (Enrico Ianniello) deve giustificarsi con il suo capo perché si era fatto passare su Facebook per un esponente di primo piano dell’azienda in cui lavora. Ma in effetti questo trucco sul social network non è opera sua: lo ha ideato la moglie Laura interpretata da Caterina Guzzanti. Quando il suo capo viene a sapere la verità, è preso dalla curiosità di conoscere Laura. E così si autoinvita a casa dei Piccardo per una cena. La notizia che il capo arriva a casa loro per una serata conviviale, naturalmente fa piacere a Laura che però non può nascondere tutta la sua preoccupazione per la preparazione del menu. Ci tiene a dimostrarsi una perfetta padrona di casa.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ma anche nella famiglia Spinelli ci sono dei problemi. In particolare Walter (Daniele Pecci) intuisce che la sua situazione lavorativa potrebbe metterlo in grave difficoltà. Infatti comincia ad avere la netta sensazione che una giovane stagista, con i suoi modi accattivanti, con la sua tecnica ipocrita e arrivista, cerchi in tutti i modi di estrometterlo e di prendere il suo posto in redazione. Vedremo come si risolverà questa situazione che sta creando un grave disagio psicologico a Walter.
Nel secondo episodio Laura interpretata da Caterina Guzzanti viene eletta rappresentante di classe al liceo. E’ una nomina nella quale non sperava. Ma una volta che si trova in questo ruolo prende molto sul serio la sua parte. La responsabilità è molto grande e lei la sente completamente, per cui comincia a esercitare un rigido controllo su tutto quello che avviene nella classe. Comincia così a tempestare di email gli altri genitori. Questo comportamento getta nello sconforto tutti i ragazzi ma soprattutto Irene.
Questa sera Come fai sbagli si scontra frontalmente con la fiction in onda su Canale 5 in contemporanea. Si tratta della sesta puntata di Non è stato mio figlio, serie con Gabriel Garko che si è rivelata un vero e proprio flop. Infatti nessuna delle puntate è riuscita neanche a superare il 14% di share, nonostante la presenza di Stefania Sandrelli che nel racconto è la madre del personaggio di Gabriel Garko.