L’uomo da fine intellettuale e progressista di sinistra, in seguito ad un incidente stradale si trova a convivere con una doppia personalità: Il suo ingombrante alter ego Bizio, un comico gretto, volgare, grossolano, insofferente a ogni forma di cultura e desideroso soltanto di appagare i propri istinti tra cui soprattutto quelli sessuali. Bizio si lancia così nel triviale sottobosco dell’avanspettacolo romano e riesce a trasformarsi in una persona completamente all’opposto del filosofo Bambea.
Ma, caso strano, in questa seconda identità Bizio riscuote un successo quasi inaspettato e diventa una star.
Nel secondo episodio in onda questa sera i telespettatori ritrovano Bizio che si esibisce in una applauditissima performance notturna al Teatro Odeon. Ma a differenza delle serate precedenti, con sua grande sorpresa l’infermiera rumena Dragomira (Evelina Meghnagi) non si presenta sul palcoscenico per cercare di riportare Mario Bambea a casa come succedeva oramai da tempo. {module Pubblicità dentro articolo}
L’uomo viene a conoscenza che Gianfranco Faglia (Nicola Rignanese già visto in ‘Questo nostro amore’), ex palazzinaro proprietario del teatro insieme alla sua assistente Cinzia (Emanuela Fanelli), ha convinto Dragomira ad allontanarsi da lui. Come può essere successo tutto questo? In effetti l’ignorantissimo proprietario del teatro ha convinto la donna a diventare la spalla di un altro comico molto più affermato e noto di Bizio. Un colpo davvero inaspettato per l’alter ego di Mario Bambea intenzionato a non lasciarsi sfuggire ancora per molto tempo Dragomira alla quale in effetti si era affezionato.
Nel frattempo la moglie di Mario, la signora Milly (Rosanna Gentili) è lontana da casa per il debutto di un suo spettacolo teatrale. Ma è molto preoccupata per l’atteggiamento egocentrico del marito che non sopporta. A questo punto Milly consiglia a Mario di sospendere la cura farmacologica alla quale si era sottoposto e gli dice di farsi visitare da uno psicologo molto noto e suo amico. Si tratta di Boschero (Nello Mascia), ed è proprio sul lettino di questo medico che Bambea e Bizio sono destinati ad incontrarsi per la prima volta. {module Pubblicità dentro articolo}
La prima puntata di “Dov’è Mario?” era andata in onda in chiaro anche su Tv8 ma il risultato dell’Auditel non era stato entusiasmante. Infatti sul canale free fruibile al numero 8 del digitale terrestre, gli ascolti erano stati dello 0,88% e gli spettatori solo 234.0000.