I telespettatori questa sera verificheranno come stia diventando sempre più spietata la guerra tra Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) e il clan dei Savastano. Gli eventi che accadranno anticipano il gran finale atteso per la prossima settimana quando anche la seconda stagione sarà archiviata. Vedremo come andrà avanti la guerra di camorra per ciascuno dei singoli personaggi. Dunque sale la tensione e siamo oramai nel pieno dello scontro tra i clan camorristici.
La morte di Gabriele detto O’ Principe (Antonio Folletto) e di Rosario detto O’ Nano (Lino Musella) ha dato ufficialmente il via alla guerra tra il clan Savastano e i ribelli dell’Alleanza. Don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) sa bene che tra i membri dell’Alleanza c’è un grande disaccordo e riesce a sfruttare i dissidi che si sono creati per riacquistare terreno. Intanto Ciro Di Marzio capisce benissimo che a questo punto bisogna risolvere il problema alla radice e trovare finalmente il boss Savastano. {module Pubblicità dentro articolo}
Ma Savastano non se la passa davvero bene. Intanto deve far fronte al rapporto sempre più difficile con il figlio Genny (Salvatore Esposito). Genny infatti si è ribellato al padre e vuole creare un clan di cui essere a capo.
Nell’episodio numero 9 la rivalità fra i clan cresce ancora di più perché l’assegnazione di una nuova piazza di spaccio ha accresciuto la voracità dei singoli esponenti che oramai sono in lotta e in rivalità l’uno contro l’altro. La situazione si deteriora talmente che nell’Alleanza salta qualsiasi tipo di rapporto tra i componenti. E qualcuno addirittura torna a cercare l’appoggio dei vecchi compagni. Ciro ha fatto di tutto per scongiurare questa guerra ma adesso davvero la situazione gli è sfuggita di mano. Gli resta un’unica carta da giocare: suo figlio Genny…
{youtube}v=YPXIsjXh1VI{/youtube}
Don Pietro Savastano si trova ad un certo punto faccia a faccia con Scianel (Cristina Donadio). Sembra che non ci sia un conflitto fra i due e neppure un regolamento di conti. Le immagini però sono ben chiare e la domanda che ci si pone è: che cosa fanno insieme la iena e il boss? Sarà proprio lei a sconvolgere con i suoi piani l’Alleanza e a tradire Ciro Di Marzio. Per quanto riguarda il futuro di Scianel c’è un grosso interrogativo che verrà sciolto soltanto nella prossima puntata. La giovane camorrista potrebbe essere colpita da un grave lutto e questo potrebbe spingerla addirittura tra le braccia del nemico. {module Pubblicità dentro articolo}
Intanto ci sarà un personaggio principale che uscirà di scena in questa seconda serie. Per saperlo bisogna attendere però solo il gran finale previsto martedì prossimo. E l’altro dubbio che rimane è sul colloquio di fuoco che avranno Pietro con il figlio Genny. Anche questo mistero sarà risolto soltanto nella prossima puntata.
Intanto gli ascolti collezionati da Gomorra 2 – la serie continuano ad essere alti e crescono di puntata in puntata. Si prevede per il gran finale di martedì prossimo un exploit di telespettatori curiosi di sapere quali saranno le dinamiche che porranno la parola fine a questa controversa seconda stagione.
La terza stagione è assicurata e le riprese sono già iniziate. {module Pubblicità dentro articolo}