{module Google ads}
Nella puntata in onda questa sera, Mario Bambea inizierà a realizzare di aver subito uno sdoppiamento di personalità. Finora infatti, molti erano stati gli indizi, ma l’uomo non era ancora riuscito a ricomporre i tanti tasselli del suo strano comportamento. Non erano state sufficienti la somiglianza con il comico né l’essersi risvegliato in compagnia di una prostituta, come visto nella seonda puntata: Bambea, per ora, continuava ad addormentarsi davanti al computer scrivendo a ripetizione “Totti gol”, totalmente inconsapevole dell’epifania di Capoccetti.
Ma ora Mario trova la conferma ai suoi sospetti: di notte diventa un altro. Si rivolge perciò a uno specialista, deciso a mettere fine al suo sdoppiamento. Naturalmente il suo intento è lontano dal realizzarsi. Tanto per iniziare perché Bizio Capoccetti sta per calcare il palco del Festival di Nepi: un momento che potrebbe segnare la sua carriera di comico e che gli consentira di ottenere l’apparizione televisiva a cui tutti i suoi colleghi ambiscono.
Nel frattempo, anche gli altri cominciano ad accorgersi dei due volti del protagonista. Milly, moglie di Bambea, aveva tentato di ignorare la situazione; ora però, non è più possibile. La donna è impegnata in un unico obiettivo: salvare la “sinistra pensante” italiana grazie al marito. Peccato però che la lotta interiore tra Mario e Bizio sia lontana dal risolversi, e il dramma onorico di Bambea si profila in una dimensione sempre più reale.
{module Pubblicità dentro articolo}
Dov’è Mario ha esordito il 25 maggio, per l’occasione visibile in chiaro anche su Tv8. La serie è stata lanciata con l’accensione di un canale in cui sono stati riproposte imitazioni, apparizioni, sketch di Corrado Guzzanti e tutti i prodotti televisivi da lui amati. Non solo: nell elibrerie del circuito Feltrinelli è stato distribuito il cartonato della fatica letteraria di Bambea, intitolato Le salamandre nella formaggia, mentre su Twitter sono stati creati i due account di Mario Bambea e Bizio Capoccetti, che interagiscono con testate, politici e utenti secondo lo spirito del loro personaggio.
Dov’è Mario? è una serie di Corrado Guzzanti e Mattia Torre. La regia è di Edoardo Gabbriellini, e la produzione è della Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani.