{module Google ads}
L’attrice dà il volto a Luisella, una donna che ha due matrimoni alle spalle ed è riuscita a mantenere buoni rapporti con i due ex mariti. Luisella ha tre figlie nate dalle sue relazioni e si caratterizza per la capacità di “fare famiglia”: riesce infatti a tenere unita la sua famiglia allargata, divenendo il perno intorno a cui ruotano sia le figlie che persino i compagni di una volta.
Si tratta di un personaggio che ha una caratteristica in comune con la Brilli, che pure si è sposata due volte, di cui una proprio con il parner di set Massimo Ghini. E l’attrice racconta che, pur senza portare il suo lato privato in scena, di aver comunque messo del proprio nella serie. Alcune battute ad esempio, non erano presenti nella sceneggiatura, ma sono state aggiunte basandosi ad esempio sulla propria quotidianità.
Ispirata da diverse produzioni, sia italiane che straniere, Matrimoni e altre follie ha una sua originalità, che spiega la sua stessa protagonista: “La famiglia è cambiata, l’originalità sta nel rispecchiare la famiglia attuale, che è fatta da chi si vuole bene”.
Abbiamo inoltre chiesto alla Brilli quale sia il suo personale rapporto con il matrimonio, se preferisca ruoli comici o dramamtici e, infine, i suoi prossimi impegni lavorativi. Per scoprirlo però, vi rimandiamo al video della nostra intervista.
Nel cast della serie, anche Chiara Francini.