Due sono gli episodi che vanno in onda questi i titoli: “Epidemia” e “L’importante è partecipare“.
Nel primo episodio Giusy (Chiara Francini) e Tizia (Mihaela Dorlan) sono ambedue innamorate e soffrono per amore. Stando insieme in amicizia cercano di superare le ambasce del cuore. Ma all’improvviso accade un evento che getta tutti nel panico. Lele (Gabriele Zabsky) si ammala di varicella. La notizia mette in angoscia tutti gli abitanti del Parco Paradiso. Il più preoccupato è Rocco Borgia in arte Rispoli (Giulio Berruti). L’affascinante cuoco è letteralmente terrorizzato perché teme per il suo bel viso. Come farebbe infatti a presentarsi ai suoi telespettatori in video se gli rimanessero sul volto delle cicatrici dovute alla malattia? {module Pubblicità dentro articolo}
Lo chef tenta quindi di evitare tutti e di isolarsi. Intanto Andrea (Simone Colombari) e Dado (Giovanni Esposito) mettono a punto una sorta di protocollo di sicurezza che diramano a tutti gli abitanti di Parco Paradiso. Ma puntualmente il documento con le istruzioni viene ignorato. Le uniche che sembrano non essere molto preoccupate sono proprio Tizia e Giusy perché prese dalle loro faccende di cuore. Intanto anche per Luciano (Simone Montedoro) sembra che ci sia qualche novità in campo sentimentale. Infatti Johnny è stato da poco assunto al centro commerciale e ben presto verrà notato dal direttore.
Gli abitanti di Parco Paradiso decidono ad un certo punto di rendere più gioiosa e meno monotona l’esistenza quotidiana di tutti i condomini. Federico (Josafat Vagni) si dedica alla sua passione preferita il ping pong e cerca di convincere chiunque a giocare con lui. Vive le sue partite con molta ansia, quasi con ossessione. {module Pubblicità dentro articolo}
Giusy intanto ha scoperto che Luciano, una volta nella sua vita, è andato a letto con una donna. Questa notizia fa riaccendere le speranze nella ragazza. Ma pur essendo riuscita a sedurlo per una notte, Luciano rimane fermamente intenzionato a seguire le sue scelte sessuali. E da questo momento in poi tutte le sue attenzioni sono rivolte a Johnny.
Intanto a casa di Luisella (Nancy Brilli) continua il solito andirivieni di uomini: sono i suoi ex mariti che vengono a trovarla con il pretesto di vedere i propri figli e cercare di trascorrere un po’ di tempo con loro. Ivan (Massimo Ghini) cerca di riportare un po’ d’ordine nella famiglia mettendo in pratica le sue abilità di coach. Ci riuscirà ma con molta fatica.