{module Pubblicità dentro articolo}
Nel primo episodio la protagonista Jane interpretata da Gina Rodriguez ad un certo punto comincia a rendersi conto di qualcosa che non va nella sua gravidanza. La ragazza è arrivata alla ventesima settimana di gestazione. E, dopo essersi sottoposta ad un normale controllo ecografico, le viene detto dai medici che il bambino potrebbe avere dei seri problemi di salute. In particolare il nascituro sembra avere una disfunzione al cuore. Inizia così il primo dei tre episodi in onda questa sera di Jane the virgin.
A questo punto la giovane decide di sottoporsi ad ulteriori esami per capire davvero fino a che punto il cuoricino del bimbo che porta in grembo ha delle patologie. Per fare questo deve trascorrere alcuni giorni in ospedale e purtroppo tutti gli impegni che aveva preso precedentemente vengono annullati. Primo tra tutti la sua cerimonia di laurea che tanto aveva atteso, e in secondo luogo l’incontro con la sua scrittrice preferita.
I giorni da trascorrere in ospedale si rivelano proficui. Dopo molti controlli clinici i medici comunicano a Jane e al suo fidanzato Raphael una buona notizia che verrà suggellata anche da una proposta di matrimonio del tutto in attesa.
Nel secondo episodio in onda sempre questa sera i sospetti di Michael spingono Jane a mettere in dubbio il comportamento di Rafael. Ma alla fine il buon senso prevale e Jane e Rafael, nel terzo episodio in onda, cominciano a riprendere in considerazione l’idea di andare a vivere insieme.
Ricordiamo che Jane è incinta ed aspetta un bambino concepito in maniera del tutto inusuale.
La situazione in cui è venuta a trovarsi l’abbiamo già raccontata ed è stata documentata nelle puntate precedenti della serie. Jane infatti, ancora vergine, si era recata dal ginecologo soltanto per un semplice controllo, ma inaspettatamente il medico aveva sbagliato persona e l’aveva sottoposta ad una inseminazione che invece era destinata ad un’altra paziente. La scoperta arriva dopo una quindicina di giorni quanto la protagonista si accorge di aspettare un bambino. E a questo punto comincia a vivere un angoscioso dramma: deve decidere se tenere il bambino oppure se devi abortire.
Alla fine Jane sceglie di far vivere il piccolo.