{module Pubblicità dentro articolo}
L’attrice ha detto: “Ancora non sappiamo quando cominceranno le riprese, ma stiamo già lavorando alacremente al progetto”. Poi ha anticipato: “Rispetto alla prima serie, il tema di Mafia Capitale sarà affontato in una maniera ancora più dura e meno edulcorata. La Pession è stata la protagonista femminile della fiction, e aveva recitato accanto a Claudio Gioè. Nel cast c’erano anche Lino Guanciale, Valeria Bilello, Ninni Bruschetta e Massimo Venturiello.
Gabriella Pession è arrivata al Giffoni Film Festival 2016 dopo aver concluso le riprese della nuova serie La Porta Rossa, tratta dai romanzi dello scrittore giallista Carlo Lucarelli. Si tratta di una serie dalle atmosfere noir girata prevalentemente a Trieste, in cui ha recitato accanto a Lino Guanciale, appena lascito nella serie Il Sistema. “Arrivo al Giffoni direttamente dal set”, ha dichiarato l’attrice. “Due giorni fa abbiamo terminato le riprese. La Porta Rossa è una storia di fantasmi nella quale io interpreto la moglie di un poliziotto che un giorno vene misteriosamente. Io, o meglio il mio personaggio, che ha sempre creduto nei fantasmi, cerco di elaborare la perdita di mio marito in una maniera molto particolare. Si tratta di un lavoro basato sulla memoria molto forte e con una sceneggiatura inconsueta per la fiction di Viale Mazzini, perché è basata molto sulla introspezione”.
Saranno 12 puntate con la regia di Carmine Elia che, per un caso fortuito, ha firmato anche la serie Il Sistema.
{module Pubblicità dentro articolo}
Nell’incontro con i ragazzi di Giffoni, e nel corso della conferenza stampa, Gabriella Pession ha svelato anche aspetti professionali del suo futuro. “Nel mio futuro -ha svelato l’attrice-ci sarà la produzione, iniziando dal teatro. Ho comprato infatti i diritti dell’adattamento teatrale della Signorina Julie, tragedia di August Strindberg realizzata da Patrick Marber, il rinomato autore di Closer già nominato agli Oscar 2007 per la miglior sceneggiatura con il film Diario di uno scandalo“. La Pession, nata negli Stati Uniti e perfettamente bilingue, è sempre stata considerata da registi e produttori interprete per eccellenza per il perfetto bilinguismo. Proprio per questo ha detto al Giffoni che ha un progetto di una coproduzione cinematografica con l’Irlanda per un film da realizzare esclusivamente in lingua inglese.