La seconda stagione era andata in onda lo scorso anno sempre nel periodo estivo. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Nel primo episodio
Olivia e Jack dopo essersi messi insieme, verso la fine dell’ultima puntata si erano separati. Era stata scoperta una dura realtà: Jack aveva ripreso il vizio di bere. E la prima puntata si apre proprio con Olivia che va a trovare Jack e lo trova completamente ubriaco. La donna appare profondamente ferita da questa sconvolgente constatazione e decide di lasciare definitivamente il giornalista. Ricordiamo che Griffith si era trasferito a Seattle dove aveva accettato un prestigioso incarico nel maggiore quotidiano locale. Quando Jack si rende conto che questa volta sta per perdere definitivamente Olivia, ha una sorta di ritorno alla lucidità.
E le chiede di dargli una seconda possibilità. Mentre accade tutto questo ed il rapporto sentimentale tra Olivia e Jack appare seriamente compromesso, in città a Cedar Cove arriva un nuovo procuratore distrettuale Paul (Colin Ferguson), che cerca subito le attenzioni di Olivia. Il giudice infatti ha fatto colpo su di lui e si presuppone che ci sarà un corteggiamento stretto.
Nel secondo episodio
Jack non si rassegna a perdere la donna della sua vita. Adesso il giornalista ha davvero capito di amare profondamente Olivia, ma non riesce in alcun modo a convincerla a tornare con lui. Un giorno Jack osa addirittura chiedere ad Olivia di tornare a vivere insieme. Ma lei non si fida più del suo ex innamorato. La donna, dinanzi al dolore di vedere il giornalista in preda all’alcol, pensa persino che Jack possa avere avuto un’altra donna. Infatti nella prima parte della puntata d’esordio, il giornalista cerca di sfuggirle. Solo dopo si è venuto a sapere che questo atteggiamento era strettamente legato alla dipemdenza di Jack dall’alcol. L’uomo non voleva che Olivia se ne accorgesse. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Intorno ci sono le vicende dei protagonisti di Cedar Cove. Verso la fine della puntata Maryellen Sherman (Elyse Levesque) torna in città con una importante notizia che sconvolge la vita di Olivia. Intanto Allison Weston (Matreya Fedor) è infuriata perché una compagna di classe di Grace Sherman (Teryl Rothery) sta pubblicando sui social network delle sue foto in rete. Grace riferisce tutto ad Olivia ma quest’ultima non può fare nulla. Decide allora di andare a denunciare tutto alla preside della scuola.
{module Macchianera}
In questa serie televisiva sono rimasto impressionato dal lavoro di Dylan Neal. Che cosa sta intelligente! Tra l’altro, guardare il suo altro film ” L’incubo di una moglie” ( http://www.itafilm.net/5088-a-wifes-nightmare-lincubo-di-una-moglie-2014.html )