La Schulz ha alle spalle moltissime esperienze televisive, soprattutto in serie tv ed ha recitato anche in teatro. Al suo fianco c’è l’attore Yannick Gautry che interpreta il ruolo del commissario Clovis Bouvier.
Saranno loro due ad avere l’arduo compito di far luce sulla scomparsa di una ragazza Chloe Delval, e sarà un indagine molto dura perché metterà la protagonista faccia a faccia con il suo passato. Un passato da quale cercava di scappare ma che torna prepotentemente alla luce.
La prima puntata inizia con Lise Stocker, giovane capitano della polizia Criminale di Parigi che fa ritorno al suo paese di origine. La decisione è stata necessaria per l’aggravarsi delle condizioni della madre, malata di Alzheimer. Purtroppo l’attende una brutta notizia con cui fare i conti: la scomparsa di una ragazzina di 16 anni, Chloe’, figlia dei vicini di sua madre. Della ragazzina non si hanno più tracce e il villaggio è letteralmente in preda al panico.
il Sindaco, Patricia Mazaud, e la Polizia cercano di tranquillizzare tutti. Ma gli abitanti del posto collegano adesso questo fatto alla misteriosa scomparsa di Ana e Marion, amiche di Lise, avvenuta quindici anni prima. Il comandante della polizia locale, Clovis, inizia le indagini e scopre che il responsabile condannato per la scomparsa di Ana e Marion, Remi Bouchard, e’ appena uscito di prigione.
Remi Bouchard si è sempre dichiarato innocente. Ma su di lui convergono i maggiori sospetti della scomparsa di Chloe’.
L’uomo attualmente è in fuga e, una notte riesce a introdursi a casa di Lise per chiederle di aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Lise conduce un’indagine parallela, in cui passato e presente si mescolano. Indaga sulla scomparsa di Chloe’, ma anche quella delle sue amiche Ana e Marion. Sul luogo dove e’ stato trovato il cellulare di Chloe’, Lise scopre i frammenti del faro di un’auto e delle tracce di sangue.
Remi Bouchard viene arrestato, ma Lise nutre forti dubbi sulla sua colpevolezza. La poliziotta viene a sapere da Rachel che Chloe’ era stata violentata da un ragazzo, Hugo, fratello minore della sua amica Ana, scomparsa quindici anni prima. Interrogato da Clovis, Hugo si difende affermando che lui e Chloe’ avevano bevuto ed erano sotto l’effetto della droga e che quindi non c’e’ stata violenza.
{module Pubblicità dentro articolo}
I misteri del lago è l’ultima serie della trilogia dedicata da Canale 5, in estate, al problema delle persone scomparse. Sono andate in onda fino ad ora, Scomparsa, fiction francese di cui è stata trasmessa la scorsa settimana l’ultima puntata e Il sospetto 2, sequel della prima stagione che però non ha incontrato il gradimento del pubblico estivo.
{module Macchianera}