Gastao (Alexandre de Sousa) chiede ad Adelaide (Sofia Sà da Bandeira), la sua ex moglie, di tornare insieme, perché l’uomo vorrebbe trascorrere il resto dei suoi giorni con lei; ma la donna non sa decidersi. Rita (JoannaSeixas), sorella di Joao (Diogo Morgado), si accorge che tra gli zii c’è tensione e così ne parla con Adelaide che le confessa di non volersi impegnare con Gastao per paura di ricevere una nuova delusione.
Ma alla fine, decide di riconciliarsi con lui. Ines (Diana Chaves) è ancora sconvolta per l’esperienza vissuta e Joao decide di portarla lontano da Lisbona, nella tenuta diAlentejo, dove la famiglia di Joao ha un vasto terreno, coltivato a ulivi.
La coppia cerca, così, di sfuggire alle minacce di Diana (Joanna Santos). Ines è talmente sconvolta da soffrire spesso attacchi di panico. Nel frattempo, Freitas (Filipe Crawford), che si è lasciato alle spalle l’esperienza come prete, chiede a Francisca (Emilia Silvestre) di sposarlo e lei accetta.
Manuel (Rui Santos) e Sofia escono insieme, dopo che Manuel si è lasciato con Catarina (Teresa Tavares). Quando il giovane cerca di baciare la ragazza, lei gli rivela di essere sieropositiva. Intanto Diana si nasconde dalle forze dell’ordine che la stanno cercando con un grande dispiegamento di forze. Ricordiamo che Diana ha ucciso la madre mentre si trovava in visita alla tomba del padre ed è fuggita cercando di farla franca.
{module Pubblicità dentro articolo}
La giovane che si è macchiata già di ogni genere di efferatezze, è decisa a raggiungere la sorella per portare a termine il suo folle piano.Diana riesce a raggiungere la tenuta di Alentejo e osserva, di nascosto, Ines e Joao. Quando Joao esce di casa per comprare alcune medicine, Diana lo ferma e gli punta una pistola contro. Il momento è delicatissimo e il giovane teme per la propria vita. Fortunatamente, proprio in quel momento arrivano due agenti della polizia giudiziaria.
{module Macchianera}