Lunedì
La morte di Amalia sconvolge gli abitanti del Jaral. Sol non riesce a fare altrettanto e infatti ne’ Carmelo ne’ Severo riescono a calmarla e a farla tornare in se’. Mentre Mauricio e’ circondato da donne che cercano di conquistarlo, Gracia e’ preoccupata perche’ non ha idea di dove sia l’amore della sua vita.
Martedì
Continuano le tensioni alla villa a causa dei mancati salari ai braccianti. I lavoratori indicono un’assemblea e Mauricio e’ chiamato a sedare gli animi. Il giorno della festa di compleanno di Francisca, pero’, nessuno degli invitati si presenta. Matías confessa i suoi sentimenti per Prado a Nicolás, ma vede il suo amore minacciato dall’arrivo di Sixto, uno dei mastri carpentieri della chiesa, per il quale la ragazza ha un colpo di fulmine. Bosco chiede a don Anselmo di affrettare le nozze con Ine’s. Sol non vuole saperne di Severo e, minacciando Carmelo con un coltello, lo obblighera’ ad aiutarla a fuggire.
Mercoledì
Ine’s e Bosco stanno iniziando ad organizzare le loro nozze. La coppia non puo’ che essere al settimo cielo. Tutti gli invitati della Montenegro non si sono presentati alla sua festa. Francisca non si e’ mai sentita piu’ in imbarazzo in vita sua. I braccianti e tutti coloro al servizio della Montenegro sono arrabbiati e preoccupati visto che sono settimane che non percepiscono lo stipendio. Sol si rifiuta di accettare l’aiuto del fratello. Vuole solo che le lascino la liberta’ di andare via. Griselda e Ramona non fanno altro che bisticciare per Mauricio. Entrambe cercano di attirare la sua attenzione, ma lui non sembra affatto interessato. Gracia e’ alla disperata ricerca di Hipo’lito. Dolores spera che non lo trovi per salvare il nome della famiglia. Piedad e’ tornata a Puente Viejo facendo una sorpresa ad Aurora. Il vero motivo della sua visita e’ per offrirle un posto di lavoro a Parigi.
{module Pubblicità dentro articolo}
Giovedì
Piedad spiega i dettagli del trasferimento a Parigi di Aurora. La ragazza chiede consiglio a Bosco e anche a Lucas. Entrambi le dicono che dovrebbe inseguire i suoi sogni. I lavoratori si rifiutano di lavorare e giungono ad una discussione accesa con Francisca alla Villa, tanto che arrivano quasi a linciarla. Carmelo annuncia a Sol che avranno visite. Gracia accusa i Mirañar, poiche’ non stanno facendo molto per trovare Hipolito.