Come è ormai consuetudine per le grandi serie in Italia anche The Walking Dead 7 va in onda a sole 24 ore dalla messa in onda americana. Dunque finalmente arriva il nuovo atto di una delle serie tv più viste a livello planetario. E naturalmente la sorpresa è che al nuovo cattivo si aggiungerà un nuovo alleato. {module Pubblicità dentro articolo 2}
La serie campione di ascolti è tratta dall’omonimo fumetto ideato da Robert Kirkman. L’ultimo episodio della sesta stagione si era concluso con un enorme cliffhanger che riguardava la morte di uno dei protagonisti per mano del nuovo cattivo Negan interpretato da Jeffrey Dean Morgan. Ricordiamo che il cliffhanger è un espediente narrativo utilizzato prima in letteratura e successivamente al cinema e nelle serie televisive. Consiste in questo: la narrazione si conclude con una immagine che rappresenta un improvviso colpo di scena o un momento fulminante caratterizzato da una forte suspense. Basta pensare ad esempio ai finali di stagione di Squadra Antimafia e recentemente anche de “Il paradiso delle signore” interpretato da Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno.
Come sappiamo però la vittima è ancora ignota. Infatti la reazione dei personaggi dinanzi alla vittima di Negan potrebbe addirittura essere più atroce della stessa morte. La domanda che si fanno adesso i fan di The Walking Dead è la seguente: potrebbe esserci qualcosa di peggiore della morte dei nostri protagonisti preferiti? E sul web è iniziato da tempo un vero e proprio sondaggio su chi sarà la vittima di Negan nella settima stagione di The Walking Dead. Infatti su questo la produzione continua a mantenere il massimo riserbo. Nessuno cioè conosce l’identità di tale persona che sarà rivelata soltanto in corso d’opera. Però sappiamo che ci sarà un altro debutto, quello del personaggio King Ezekiel interpretato da Khary Python. Sarà lui infatti il leader del regno del futuro e sarà anche alleato di Rick e compagni. Come Negan ha Lucille (la sua personale mazza da baseball ricoperta di filo spinato che usa come arma contundente), Ezekiel ha Shiva. {module Pubblicità dentro articolo}
I telespettatori hanno conosciuto Negan nel finale di stagione della sesta serie. Adesso invece viene introdotto un altro personaggio iconico del fumetto ossia Ezekiel che nel suo regno avrà un fedelissimo animale “domestico”, la tigre Shiva alla quale è profondamente affezionato e che lo segue ovunque. Gli sceneggiatori e gli esperti di effetti speciali hanno reso Shiva un animale domestico il più realistico possibile. Naturalmente tutto il lavoro è stato realizzato al computer perché Shiva è una tigre ammaestrata ma costruita virtualmente. Il lavoro come vedranno i telespettatori è perfetto.
Naturalmente tutta la settima stagione sarà incentrata su Ezekiel e Shiva: ed è intorno a loro che ruoteranno tutti gli altri personaggi.