Avevamo lasciato Ines (Fariba Sheikhan) ancora molto malata. Il diabete da cui è affetta continua ad avanzare e alla giovane mancano pochi mesi di vita. Intanto Bosco (Francisco Ortiz) ha voluto che la moglie sperimentasse una nuova cura alternativa. Purtroppo però le aspettative di un miglioramento sono state vane.
Hipólito Mirañar (Selu Nieto) e Gracía Hermosa de Mirañar (Carmen Canivell) intendono continuare a vivere il loro amore alla luce del sole. Incuranti del giudizio della gente si scambiano tenerezze nel bel mezzo della piazza. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Finalmente è arrivato il giorno delle nozze di donna Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Raimundo Ulloa Gormaz (Ramón Ibarra). Ma proprio un momento prima della cerimonia, prima cioè del fatidico sì, fa irruzione in chiesa Emilia Ulloa Balboa (Sandra Cervera) che interrompe il sacerdote officiante.
Intanto Lucas Moliner (Álvaro Morte) è molto dispiaciuto ed affranto per l’allontanamento di Sol Santacruz de Moliner (Adriana Torrebejano). Il dottore non riesce a nascondere il proprio dolore. Infatti Sol l’ha definitivamente bandito dalla sua vita perché non vuole che il suo passato di prostituta possa infangare l’onore di un medico stimato.
Anche Prado Castañeda (María de Nati) e Matías Castañeda (Ivan Montes) sono innamorati più che mai. Per loro si prospetta un avvenire di felicità. Ed è proprio questo che Emilia augura alla coppia nella quale rivede sé stessa ed Alfonso (Fernando Coronado) ai tempi del loro fidanzamento. Emilia però è triste perché quei bei tempi sono ormai trascorsi. Il suo rapporto con Alfonso è in profonda crisi e riserverà ai fan della soap opera spagnola morte sorprese. Vi anticipiamo soltanto che Emilia sarà perfino tradita.
Il dottor José Ramón Iglesias (Prudencio Mirañar) intanto sta curando con i suoi metodi alternativi Ines. Ma la giovane donna è ricaduta in uno stato di grandissima debolezza. E Lucas arriva giusto in tempo per mettere in fuga il collega. Don Pedro Mirañar (Enric Benavent) ha deciso di abbracciare gli ideali del partito comunista e proprio per questo si reca a Madrid per essere indottrinato e capirne di più. {module Pubblicità dentro articolo}
Intanto Hipolito e Gracia sono rimasti soli e continuano di nuovo ad amoreggiare spudoratamente dinanzi a tutti.
Finalmente Francisca e Raimundo riescono a sposarsi nonostante l’irruzione di Emilia in chiesa.
Sol infine prende la decisione di partire da Puente Viejo e non tornare mai più. Crede che questo sia giusto per Lucas e per sé stessa. Ha capito che non può sfuggire al suo passato e dovrà cercare un’altra maniera di rifarsi una esistenza, lontano da tutti coloro che l’hanno conosciuta. Infine il dottor Iglesias riesce ad essere smascherato proprio da Lucas.