Due sono gli episodi che vanno in onda. Nel primo viene ritrovata senza vita una giovane donna africana. Probabilmente si tratta di una prostituta che è stata trovata su un tratto di una strada provinciale. Un primo immediato riscontro sul corpo fa capire chiaramente che è stata sfregiata con l’acido. L’autopsia dovrà rivelare altri dettagli e soprattutto le cause della morte. Alice, che dovrà effettuare le analisi di rito sul cadavere della donna, ritrova un segno il cui significato è di un’appartenenza tribale. Il giovane medico legale parte da questo dettaglio per cominciare una serie di indagini nella vita della donna. Scoprirà molti eventi e fatti alcuni dei quali davvero inimmaginabili. Ma saranno utilissimi per portarla alla verità.
Il secondo episodio verte ancora su un delitto. Questa volta l’indagine della specializzanda in Medicina legale si concentra sul caso di una donna che stata assassinata dopo essere uscita dalla propria abitazione per fare jogging. Apparentemente sembra un caso semplice, infatti si pensa subito ad un arresto cardiaco per la giovane. Ma come al solito non tutto è come appare e Alice con il suo fiuto investigatore riuscirà a scoprire la vera causa della morte.
Ma accanto all’aspetto professionale Alice ha una vita privata della quale i telespettatori conoscono tutti i dettagli. Infatti la specializzanda comincia adesso a interrogarsi sulla sua relazione con Arthur (Dario Aita) che è sempre in viaggio per il suo lavoro di reporter.
{module Pubblicità dentro articolo}
Naturalmente assenze così prolungate cominciano a mettere in seria difficoltà la pazienza di Alice e soprattutto si insinuano nel suo animo molti dubbi. Insomma non è più convinta di dover continuare questa relazione. Infatti verso la fine della puntata odierna assisteremo a dei litigi sempre più frequenti tra Alice e il suo partner. Il rapporto tra di loro sta per esaurirsi.
Ma naturalmente c’è qualcuno che attende di poter prendere il posto di Arthur: si tratta di Claudio Conforti interpretato da Giulio Berruti.