Nella puntata di sette giorni fa i telespettatori hanno visto come Marco aveva sparato a freddo contro il poliziotto corrotto Sasso che lo aveva scoperto e aveva minacciato di rivelare la sua vera identità. Questa esecuzione a freddo aveva fatto guadagnare a Marco la fiducia definitiva della famiglia Corona.
Il boss Antonio Corona (Renato Carpentieri) nel frattempo si era accorto del sentimento che aveva sua figlia Agata (Carlotta Antonelli) per Marco e questo fa scattare in lui un desiderio che aveva da tempo: fare in modo che Marco faccia finalmente parte della sua famiglia. E per fare questo è pronto a darmi in sposa la figlia Agata. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Don Antonio Corona prima di fare la proposta ufficiale a Marco parla con il fratello Vincenzo (Pierluigi Misasi). L’uomo aveva tentato di inculcargli molti dubbi sulla reale identità di Marco. Ma adesso don Antonio è talmente convinto della buona fede di Marco e dell’attaccamento alla famiglia da non esitare ad estromettere il fratello dall’incarico di consigliere. Lungi da lui l’idea che Vincenzo abbia intuito tutta la verità.
Barbara (Diane Fleri) è molto preoccupata di quanto sta accadendo. Vede infatti Marco sempre più vicino ad Agata ed un giorno addirittura li scopre mentre si baciano appassionatamente. Intanto la giovane donna comincia ad accusare alcuni classici fastidi propri della gravidanza. Inizialmente incredula deve però arrendersi al test che le conferma di aspettare un bambino da Marco.
Questa sera Marco accetta la proposta di don Antonio di sposare Agata. Sa che comportandosi in questo modo diventerà membro effettivo della famiglia e verrà così a conoscenza di tutti gli affari illeciti nei quali i Corona sono coinvolti. In particolare Marco vuole saperne di più sul traffico di droga che ha il compito di sventare.
Ma non tutto sembra procedere secondo i piani di don Antonio. Infatti Agata pur sentendosi molto attratta nei confronti di Marco, rifiuta di essere data in sposa all’uomo che il padre ha scelto per lei. In fondo si sente una donna libera e vorrebbe decidere il proprio destino da sola affrancandosi dalla famiglia e dalle dinamiche mafiose. {module Pubblicità dentro articolo}
Barbara si trova in una situazione molto particolare e non sa se rivelare al suo uomo lo stato in cui si trova. Teme che Marco possa essere suo per poco tempo ancora.
Ma a fine puntata l’attenzione si sposta su una crisi molto grave. Marco viene a conoscenza di una faida scoppiata con i Gargano i quali adesso hanno stretto alleanza con Vincenzo Corona.
La terza puntata di Solo si scontra anche questa sera con la concorrenza e quindi con la quarta puntata di Rocco Schiavone in onda in contemporanea su Rai 2. La settimana scorsa il vicequestore interpretato da Marco Giallini ha avuto la meglio sull’agente infiltrato Marco Bocci. L’audience ha decretato il 14% di share per Solo e il 15 per Rocco Schiavone.