Donna Francisca, con l’aiuto di Mauricio, sta facendo di tutto affinche’ Bosco lavori alle vigne sulle sue terre. La Montenegro è tornata al suo antico splendore, ha riavuto tutte le sue terre e i beni che le erano stati tolti. E subito è rientrata nei ranghi di una padrona abituata a trattare male i suoi dipendenti. Infatti ha ripreso tutta la sua tracotanza. E lo dimostra con le povere cameriere al suo servizio. Bosco, un giorno che era andato a trovarla, le dice apertamente di non riconoscere in quella donna autoritaria, la persona impaurita e fragile che era stata ritrovata dopo il rapimento. La Montenegro tace.
Nella parte finale del primo episodio Eliseo si presenta a Lucas.
Ed eccoci al colpo di scena tanto temuto da Sol. Eliseo dice a Lucas di essere il marito di Sol. Dopo aver avuto spiegazioni da Severo e Sol, Lucas si mostra disponibile a fare qualsiasi cosa per liberare Sol da quel vincolo. Ripete più volte che è pronto a versare a Eliseo tutto il suo denaro affinche’ Sol sia libera.
Ma tutto non è così facile come appare. Infatti, ad un certo punto, interviene Severo che gli chiede fiducia promettendogli di risolvere la questione con i suoi mezzi. La sicurezza con cui Severo parla ridona fiducia a Lucas che decide di attendere e mette la questione nelle sue mani.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ancora una volta donna Francisca propone a Bosco di lavorare come responsabile dei suoi terreni. E finalmente, Bosco accetta, ma pone delle condizioni.
Rosario e Candela iniziano a credere che le telefonate ricevute al Jaral siano per Berta; ne parlano con Bosco il quale chiede spiegazioni alla giovane donna di cui si è innamorato dopo la morte per diabete, della moglie Ines.
La puntata si chiude con Sol e Candela che si trovano all’emporio. Qui, all’improvviso arriva Eliseo.