Nel primo episodio suor Angela (Elena Sofia Ricci) si trova ad occuparsi di Leone, un uomo dal carattere molto introspettivo, burbero e persino costante. Leone è in attesa del trapianto e vive i giorni che lo separano dall’intervento chirurgico con molta ansia e apprensione. Suor Angela però si trova a gestire anche il comportamento del dottor Gabriele Mattei (Cristiano Caccamo), il chirurgo incaricato dell’operazione. Infatti la religiosa nota in lui atteggiamenti strani e ambigui. E naturalmente vuole venire a capo di questo mistero che la preoccupa. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Intanto Nico (Gianmarco Saurino) si serve di Monica (Diana Del Bufalo) per liberarsi di una giovane donna alla quale aveva fatto delle promesse naturalmente non mantenute. Nico è un incallito latin lover e il suo hobby preferito è proprio conquistare le donne senza naturalmente che ci siano poi conseguenze a risvolti sentimentali. Ma questa volta la sua ex conquista amorosa si rivela particolarmente insistente e non sarà facile liberarsene nemmeno con l’aiuto di Monica che farà di tutto per raggiungere l’obiettivo.
Intanto Valentina (Arianna Montefiori) è costretta a lavorare come barista. La giovane cerca in tutti i modi di non rispettare le regole del convento e addirittura ha ideato uno stratagemma per ricattare suor Angela. La religiosa però non cadrà nel trabocchetto e riuscirà a risolvere tutte le complicate situazioni che le si sono presentate. {module Pubblicità dentro articolo}
Nel secondo episodio “Colpire, non subire” le ragazze che vivono nel convento decidono di coalizzarsi insieme e di mettere a segno un’alleanza all’insegna della solidarietà femminile. Da una parte c’è Monica che si sente molto attratta verso un amico e vorrebbe spegnere questo sentimento che è in lei. Dall’altra Valentina vuole contrastare il dottor Mattei. Poi c’è Azzurra Leonardi (Francesca Chillemi) che sta facendo di tutto per riconquistare il suo tirocinio. Infine Emma (Bianca Di Veroli) cerca disperatamente l’aiuto delle sue amiche per far colpo su un compagno di scuola. Questa situazione non sfugge a suor Angela, che dovrà impegnarsi molto per cercare di ripristinare l’equilibrio tra le ragazze e riportarle in qualche modo alla ragione. Sarà un compito molto difficile anche perché le ragazze sono testarde. E i risultati saranno molto discutibili.
In questa quarta serie i telespettatori vedono suor Angela molto impegnata nel convento e di meno come docente. Ma continuerà a mantenere i rapporti con l’istituto scolastico nel quale aveva insegnato nel corso della precedente edizione.