La puntata inizia con Camila (Yara Puebla) ed Elias (Jaime Lorente) che discutono familiarmente tra di loro. Tra la moglie di Hernando dos Casas (Francisco Vidal) e il giovane è sorto qualcosa in più di una semplice amicizia, un rapporto di grande complicità che non sfugge all’occhio attento di Hernando. L’uomo dopo aver osservato per alcuni giorni il comportamento della moglie e di Elias decide di affrontare subito il suo rivale. Gli dice cioè di stare al suo posto e di non permettersi più di avere comportamenti così irriguardosi nei confronti della consorte. Camila però è riuscita a trovare in Elias un punto di riferimento. Infatti pure essendosi avvicinata a Hernando, si è vista improvvisamente abbandonata da lui. Camila cioè ha capito che per adesso non può esserci alcun sentimento profondo tra lei e il marito sposato per procura. Intanto la piccola Beatriz Mella (Giulia Charm) sta cercando di superare il trauma dovuto all’incendio in cui ha perso la vita tutta la sua famiglia. Il rapporto di amicizia e di complicità che si è instaurato con Camila la sta aiutando moltissimo. {loadmodule mod_custom_advanced,Pubblicità dentro articolo 2}
Matias (Iván Montes) si era fatto convincere da Raimundo (Ramón Ibarra) ad aderire alla protesta contro il governo. Ma negli ultimi tempi il giovane non appare più tanto convinto di voler partecipare. I genitori Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) lo hanno messo in guardia dicendo che la partecipazione potrebbe essere molto pericolosa. E il giorno prima persino donna Francisca Montenegro (Maria Bouzas) si era recata a casa di Emilia per cercare di convincere la donna a intercedere presso Raimundo affinché non partecipasse alla manifestazione. La Montenegro aveva così dimostrato di essere ancora legata a Raimundo.
Intanto c’è sempre da risolvere il problema delle condutture d’acqua che sono state deviate da Hernando. Perciò sia alle aziende di Severo che molti abitanti di Puente Viejo si trovano senza acqua. Hernando non ne vuole sapere di modificare questa situazione. Infatti ha più volte detto di voler così punire gli abitanti del piccolo paese che non sono stati in grado di salvare i Mella dall’incendio nel quale hanno perso la vita.
Inutili le proteste di alcuni suoi collaboratori che gli hanno fatto più volte capire la drammaticità della situazione. {loadmodule mod_custom_advanced,Pubblicità dentro articolo}
Intanto Dolores (Maribel Ripoll) aspetta con ansia una telefonata da parte di Pedro (Enric Benavent). La donna è sicura che Pedro le farà gli auguri per il suo onomastico. Quando però aveva già perso tutte le speranze, inaspettatamente riceve dal marito un regalo. Vedremo di che cosa si tratta.
Intanto sono momentaneamente sospese altre linee narrative della soap opera. Aurora (Ariadna Gaya) ha preso con sé Beltran e da allora non si è fatta più sentire neanche con la Montenegro. Vedremo come se la cava come mamma del piccolo nipotino e quali risvolti avrà questa situazione.