I riflettori sono puntati inizialmente su Eli’as (Jamie Lorente) che fa una importante scoperta: sotto le terre della tenuta di Severo (Chico Garcia) potrebbero esserci delle correnti acquifere. Gracia (Carmen Canivell) e Dolores (Maribell Ripoll) sono convinte che il signor Misen sia in realta’ One’simo, ma quando cercano di smascherarlo si accorgono di esserr cadute in un errore.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Donna Francisca (Maria Bouzas) chiede a Mauricio (Mario Zorrilla) di seguire Raimundo (Ramon Ibarra) a Munia. La Montenegro è preoccupata perchè Raimundo vuole partecipare alla protesta contro il governo. L’uomo, a sua volta, le ha fatto chiaramante capire di non volere interferenze nella sua vita. Non solo, ma ha le ha detto che quanto c’è stato tra di loro, oramai fa definitivamente parte del passato. Si dimentichi, insomma, che possa rinascere un rapporto sentimentale tra di loro. La Montenegro incassa, ma non rinuncia ai suoi propositi.
Camila (Yara Puebla) dimostra tutto il proprio disappunto con Hernando perche’ Elias non vuole piu’ pranzare a casa loro.
Mariana (Carlotta Barò) e Gracia fanno la loro prima vendita a Donna Camila, ma Francisca e’ gia’ sul piede di guerra. Mentre Raimundo sta mettendo a punto gli ultimi preparativi per la protesta a Munia, Emilia (Sandra Cervera) e’ preoccupata per il padre e non si accorge delle eccessive attenzioni di Rafaela per Matías. La donna cerca di esternare la propria ansia al marito Alfonso (Fernando Colorado).
Hernando dos Casas (Àngel de Miguel) si rende conto di avere un pessimo comportamento con la moglie e decide di correre ai ripari con un atteggiamento più affettuoso.In effetti si sente attratto dalla giovane consorte sposata per procura, ma qualcosa lo trattiene dal dimostrarle il suo affetto.
{module Pubblicità dentro articolo}
Carmelo (Raul Peña) si impegna al massimo per risolvere il grave problema della mancanza d’acqua. La colpa è di Hermando che ha fatto in modo da privare una parte di Puente Viejo dell’approvviggionamento del prezioso liquido.
A quanto pare, Camila ed Hernando stanno tentando di avvicinarsi sempre di piu’ per dar vita a una famiglia tutto sommato “normale”, creando non poco disagio a Elías. Beatriz, infine, sta lentamente superando il trauma dell’incendio in cui sono morti i suoi genitori e la famiglia.
In tutto cio’, Carmelo e’ ancora occupato nella ricerca di acqua.