Come al solito vengono trasmessi due episodi. I titoli sono “Legami del sangue” e “I morsi del dolore“. Nel cast ci sono Daniele Liotti nel ruolo di Francesco Neri, nuovo capo della Forestale di San Candido, Enrico Ianniello (Vincenzo Nappi), Rocio Munoz Morales (Eva Fernandez), Francesco Salvi (Roccia), Caterina Shulha (Natasha Volkova) e Pilar Fogliati che interpreta Emma Giorgi, la ricercatrice universitaria arrivata a San Candido per un progetto di salvaguardia e difesa del lupo in via di estinzione. Nella fiction partecipa anche Fedez nel ruolo di sé stesso. La regia è di Jan Maria Michelini. La produzione della Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei. {loadmodule mod_custom_advanced,Pubblicità dentro articolo 2}
Vediamo adesso quali sono gli eventi che accadranno nel corso dei due episodi.
Nel primo episodio lo zio di Martino (personaggio interpretato da Pierangelo Menci) viene ritrovato tramortito in un bosco. Questo fatto è significativo perché fa capire quanto sia complicato il rapporto del giovane forestale con il padre. Intanto Emma è a Roma dove ha intrapreso un suo nuovo lavoro. La giovane ha voluto separarsi da Francesco perché le sue precarie condizioni di salute avrebbero potuto ostacolare la nascita e la crescita di un legame sentimentale tra di loro. Ma un giorno alla palafitta dove vive Francesco si presenta Livia (Daniela Virgilio) in lacrime. La giovane donna spiegherà a Francesco perché si trova in questo stato di grande prostrazione psicologica. Verso la fine della puntata Cristina (Alice Torriani) è molto ansiosa per l’arrivo a San Candido di una famosa blogger. La speranza è che possa fare una buona recensione al bed e breakfast. Questo potrebbe finalmente far svettare il locale dall’anonimato in cui vive ad una visibilità più elevata. Per raggiungere questo obiettivo Cristina si fa aiutare da Vincenzo e tutto sembra andare per il verso giusto.
Nel secondo episodio il morso del dolore, una ricercatrice viene ritrovata in fin di vita nel suo laboratorio. La prima ipotesi che viene formulata e che possa essere stata morsa da uno dei serpenti scappati dalle gabbie. La ricercatrice infatti è proprio una esperta di rettili.
Intanto Francesco e Livia si riavvicinano sempre di più. A Roma invece Emma si ritrova a frequentare Albert Kroess (Matteo Martari), il maestro che la porta a scoprire qualcosa in più del suo passato. {loadmodule mod_custom_advanced,Pubblicità dentro articolo 2}
A fine puntata arriva anche Eva al ritorno del suo viaggio da Los Angeles. Vincenzo accusa il colpo e nel rivedere la sua ex fidanzata si emoziona moltissimo. Cristina che non ha rinunciato all’idea di avere Vincenzo tutto per sé cercherà di intromettersi tra i due e di farli litigare.
Questa sera per la prima volta “Un passo dal cielo 4” dovrà scontrarsi con L’Isola dei Famosi in onda in contemporanea su Canale 5.