Lunedì 20 marzo
Beatriz Mella (Giulia Charm) finalmente ha riconquistato la capacità di parlare. Era accaduto dopo la drammatica caduta di Camila (Yara Puebla). La ragazzina temendo per la vita della giovane donna e vedendola stesa a terra priva di sensi, aveva iniziato a profferire qualche parola per chiedere aiuto. Camila, dopo che si era ripresa, aveva svelato a Beatriz di aver ascoltato la sua voce. E vuole la conferma. La piccola, unica sopravvissuta della famiglia Mella, svela la verità ma chiede a Camila di mantenere il segreto. Intanto don Berengario (Miguel Uribe) continua a sbeffeggiare Dolores (Maribel Ripoll) pubblicamente. Ha fatto credere all’ingenua signora che il suo Pedro si è candidato alla Presidenza della Repubblica in Russia al posto di Lenin. Il prete è così contento di essersi vendicato dei suoi pettegolezzi. Questa situazione, però, non piace a Gracia (Carmen Canivell) che affronta impavidamente Don Berengario in difesa di Dolores.
Martedì 21 marzo
Donna Francisca (Maria Bouzas) di ritorno da La Puebla, si reca al dispensario. Qui, per un caso, ascolta, non vista, Sol (Adriana Torrebejano) che parla della Fondazione Isabel de Santacruz. Dopo aver udito qunto le basta per mettere su altri intrighi, come vedremo molto presto, entra ed informa Lucas (Alvaro Morte) dell’epidemia di morbillo che ha colpito La Puebla. Per adesso l’epidemia non ha ancora dimensioni da preoccupare, ma si evolverà in pochissimo tempo facendo moltissime vittime. Gli abitanti di Puente Viejo dovranno affrontare tempi davvero bui perdendo molti concittadini. Vi anticipiamo che anche Camila verrà colpita dal morbillo.
{module Pubblicità dentro articolo}
Nel frattempo, però, la moglie di Hernando dos Casas (Angel de Miguel) approfittando del viaggio del marito a Madrid, si fa aiutare da Elias e tenta di aprire la cassaforte di Hernando. Vi troverà, come vi abbiamo anticipato, alcuni documenti e delle foto che confermeranno i suoi dubbi sulla vera natura di Hernando e soprattutto apriranno uno squarcio di luce sul passato dell’uomo.