{module Pubblicità dentro articolo 2}
In città continua sempre ad imperversare l’autoritario Cristobal Garrigues (Carlos de Austria) che con i suoi comportamenti sta terrorizzando tutti gli abitanti. Ed è riuscito ad intimorire persino donna Francisca (Maria Bouzas). La Montenegro, stanca di assistere a scene di paura, incarica il fidato Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) di indagare su Cristobal. In particolare gli impone di cercare nel suo passato e di scoprire chi è davvero il nuovo intendente di Puente Viejo mandato dal governo. Anche Raimundo (Ramon Ibarra) non si fida di Cristobal e, dopo averci pensato a lungo, decide di affrontarlo personalmente e di chiedergli i motivi per i quali si sta comportando così male nei confronti degli abitandi di Puente Viejo.
Intanto Mauricio ha iniziato a seguire Cristobal. Ma l’intendente non casca nella trappola. Si accorge che stanno cercando di scoprire qualcosa su di lui e riesce sempre a depistare il poverpo Mauricio. Naturalmente questi insuccessi non piacciono alla Montenegro che fa pesare sul suo devoto servitore tutto il suo malumore.
A questo punto l’attenzione si sposta su Camila (Yara Puebla) e Hernando dos Casas (Angel de Miguel). Camila viene a scoprire che il marito ha comprato del veleno e ne rimane sconvolta. Si tratta in particolare di cianuro. La donna non sa come comportarsi, è disperata e chiede consiglio a don Anselmo (Mario Martin) che già in passato aveva parlato più volte con Hernando cercando di capire perchè avesse fatto un acquisto così discutibile.
Adesso la puntata accende i riflettori su Sol (Adriana Torrejano) e Candela (Aida de la Cruz). Sol è incinta e si mostra entusiasta di poter diventare madre.Addirittura si prepara una festa per annunciare a tutti la lieta notizia. Candela esprime a Sol tutta la sua gioia per la gravidanza che per lei ancora non arriva. E di questo ne soffre in silenzio.
Ma improvvisamente la donna inizia ad avere dei malesseri. Resta da sapere se anche lei è rimasta incinta oppure se questi malori sono da attribuire ad altro. I telespettatori lo scopriranno molto presto.
La puntata si chiude con la partenza di Hernando per la capitale. Approfittando dell’assenza del marito Yara e Beatriz (Giulia Charm) decidono di fuggire. Ma nel corso della loro fuga accade qualcosa che le costringe a tornare indietro a Puente Viejo.
Il prossimo appuntamento con Il segreto è per domani in prima serata su Canale 5.