Cominciamo da Il segreto.
La puntata inizia con una scoperta singolare: a Los Manantiales scompaiono misteriosamente generi alimentari e vestiti. Dopo un primo momento di sorpresa e di sconcerto, Mati’as (Ivan Montes) scopre che, in paese, si nasconde don Hernando (Angel de Miguel). In particolare, Hernando si nasconde nei sotterranei della Profumeria. Qui lo trova Mati’as che, commosso dalla situazione in cui si trova, decide di aiutarlo a dimostrare la propria innocenza.
L’attenzione si sposta su Severo (Chico Garcia) che va da donna Francisca (Maria Bouzas) e le dice chiaramente che non sopporterà più, in futuro, offese a sua sorella Sol (Adriana Torrebeiano) e a tutta la sua famiglia. La Montenegro comincia a temere che Severo possa vendicarsi e chiede un ennesimo favore a Mauricio (Mario Zorrilla). L’iomo di cui si fida totalmente deve domandare a Puri, la domestica corrotta di Miel Amarga, di tornare a passarle informazioni su Santacruz.
Cristobal Garriguez (Carlos de Austria) il nuovo intendente di Puente Viejo,continua ad indagare su donna Francisca. Vuole sapere se è stata davvero lei la responsabile della morte del padre Salvator Castro ucciso dopo solo poche puntate dall’inizio della storia.
Cristobal mette alle strette Emilia (Sandra Cervera) obbligandola ad aiutarlo nelle sue indagini contro Francisca. La puntata si chiude con un ritorno da Matias sempre più intenzionato ad aiutare Hernando a dimostrare la sua innocenza.
Passiamo alla puntata dell’altra soap: Una vita.
Teresa (Arantxa Aranguren) Celia ( Ines Aldea) e Humildad (Monica Portillo) accompagnano Cayetana (Sara Miquel) alla riesumazione della salma di Carlota (Andrea Lopez).
E’ presente anche Fabiana Imma Perez Quioros), che torna distrutta in soffitta e riceve il conforto di Guadalupe e Lolita.
Il segretario Oliva riferisce a Cayetana che alcune famiglie benestanti della citta’ stanno facendo pressioni sul Vescovo per far sospendere il trasferimento del cimitero, ma Cayetana seduce Oliva per convincerlo ad andare avanti.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Teresa non sopporta di essere diventata bugiarda e doppiogiochista e confessa a Mauro (Gonzago Trujillo) che vorrebbe desistere dal proposito di farla pagare a Cayetana.
Ramón (Juanma Navas) comincia a prestare denaro per trarne profitto.
Juliana (Maria Tasende) confessa a Víctor (Miguel Diosdado) che Leandro (Raul Cano) e’ il suo vero padre…