{module Google ads}
Non solo: il responsabile di palinsesti dell’emittente statunitense, Michael Lombardo. ha svelato che la serie continuerà ed avrà, oltre la settima stagione, anche l’ottava.A questo progetto si sta già lavorando. Infatti gli autori David Benioff e Dan Weiss sono già impegnati per delineare gli ulteriori sviluppi della serie tratta dai romanzi di George R. R. Martin
Lombardo ha anche detto che i testi di Martin offrono moltisimo materiale che sarà impiegato nella maniera più giusta e sequenziale per raccontare il passato dei protagonisti di Game of Thrones.
Lombardo, secondo quanto scrive The Guardian, è certo che si potrà costruire un prequel spettacolare, mostrando da dove vengono e chi sono stati in passato i protagonisti della serie cult a livello mondiale. L’annuncio di una stagione antecedente all’inizio di Game of Throne è stato dato dallo stesso Lombardo nel corso di un meeting che ha riunito tutti i critici televisivi made in USA.
Naturalmente anche per il prequel ci si affida ai libri di Martin nei quali è ben delineata la personalità dei protagonisti e sono molti i riferimenti alla loro vita antecedente.
La quinta stagione di Game if Thrones è stata vista da oltre 20 milioni di telespettatori ed ha ricevuto ben 24 nomination agli Emmy Awards 2015. Ed è presente anche nella sezione Best drama.
Ma la critica internazionale ha alzato la voce per alcune scene di violenza molto più cruente di quelle alle quali la serie aveva abituato i suoi telespettatori. E’ accaduto nella quinta stagione. E Lombardo ha a sua volta, fatto sentire la sua voce a proposito. Infatti ha difeso i due autori, Benoff e Weiss, sottolineando che nesuno abrebbe mai potuto fare meglio di loro due, sempre attenti a mantenere la connotazione della storia raccontata. E la connotazione principale è proprio la violenza che scaturisce dalla spietata lotta per la conqusita del Trono di Spade. La violenza ha sottolineato, è presente fin dalla prima stagione.
Dunque i fan di Game of Thrones ovunque nel mondo siano ubicati, possino stare sereni: la saga continuerà e andrà poi indietro nel tempo per capire chi sono e da dove vengono i personaggi che la animano. Il tutto con la benedizione di R. R. Martin.
Qui gli eventi che potremmo aspettarci nella sesta stagione.