{module Google ads}
Vinyl ha come obiettivo raccontare l’ascesa di una casa discografica nel pieno degli anni ’70 penetrando così anche nell’universo musicale dell’epoca e svelandone gli aspetti più nascosti.
La serie infatti è ambientata nella New York degli anni ’70. Ed è incentrata sulla storia di Richie Finestra (Bobby Cannavale), un produttore discografico che si trova in difficoltà in un periodo di trasizione per i generi musicali. Infatti Richie Finestra cercherà con ogni mezzo a sua disposizione di non far sparire dal mercato la sua etichetta, American Century Records, durante l’affermazione di punk e rock.
Ma non basta: due mostri sacri come Scorzese e Jagger si sono naturalmente spinti più avanti. Nella storia, infatti, si soffermeranno ad analizzare il business della droga e del sesso che ruota intorno all’universo della musica e come possa aver sempre influenzato e condizionato sia i musicisti che la stessa composizione delle opere. In quest’ottica ci sarà spazio anche per la vita privata dei tanti protagonisti e comprimari della serie.
Gli eventi hanno come sfondo un periodo dove si era alla continua ricerca di un nuovo sound e ci si trovava proprio in un’epoca in cui sesso, droga e giochi di potere erano all’ordine del giorno.
{youtube}2wxofDcBzGQ{/youtube}
Il cast di Vinyl, in arrivo nel 2016, è di notevole prestigio. Ci sono Olivia Wilde che interpreta Devon, attrice e modella, moglie di Finestra, e Juno Temple che si cala nel personaggio dell’ambiziosa e arrivista assistente Jamie Vine.
Il nuovo show prodotto per la HBO da Martin Scorzese è co-prodotto anche dallo storico frontman dei Rolling Stones, Mick Jagger. Scorzese dirigerà anche il primo episodio.
Vinyl, come abbiamo detto, arriverà sul piccolo schermo nel 2016. Nel cast, oltre gli attori già mensionati, ci sarà James Jagger, figlio di Mick.