Nell’appuntamento di sette giorni fa, avevamo assistito alla riconciliazione tra Olivia e Jack. Doo un periodo di separazione i due si erano ritrovati insieme e Jack aveva rinunciato al suo sogno di trasferirsi a Philadelphia e di avanzare così nella sua carriera di giornalista. Lo aveva fatto per amore di Olivia.
{module Google ads}
Nel primo episodio in onda stasera, il rapporto tra Olivia e Jack sembra procedere senza intoppi nella quotidiana routine fatta di lavoro e incontri con gli abitanti di Cedar Cove che sono dei veri e propri comprimari nella storia raccontata. L’evento più importante è la presenza di due tipi loschi che si presentano alla galleria cercando John. La loro presenza insospettisce Maryellen che, senza farsene accorgere, prende i numeri della targa dell’auto. E inizia a indagare. Ma scopre una realtà che mai si sarebbe aspettata. Decide allora di rivolgersi alla polizia.
Intanto Grace scopre che sulla casa in cui abita grava ancora un’ipoteca che il suo ex marito non ha pagato. Naturalmente la donna è in ansia perchè la somma da sborsare è davvero ingente. Decide, così, di portare l’ex consorte dinanzi ai giudici. Purtroppo avrà una brutta sorpresa. E sarà difficile anche per Olivia riuscire ad aiutarla.
Intanto Justine è molto demoralizzata dopo la partenza di Seth che addirittura aveva chiesto di sposarla. Cecile cerca di venirle incontro e la invita a prestare opera di volontariato in una base militare. Qui conosce Luke, un giovane reduce dall’Afghanistan che ha un carattere chiuso e molto poco propenso a fare nuove amicizie.
La situazione non è sempliceneppure per Jack: deve cercare di arginare la profonda crisi in cui versa Eric dopo la partenza di Sherry e della loro bambina. Una situazione molto pesante. Per Eric, però, si prospetta un ingaggio di lavoro: Warren ha compreso le sue capacità di comunicazione e gli offre un posto.
Nell’ultimo episodio in onda, Jak insiste per dare ad Olivia la chiave del suo appartamento. Ma la giudice ha delle perplessità: teme di essere poi costretta a fare altrettanto e non si sente ancora pronta per questo passo: lo ritiene molto coinvolgente per la loro relazione. Ma questo non lo dice a Jack.
Appuntamento a domani per le prossime puntate della seconda stagione.
Qui gli episodi della scorsa settimana.