La prima stagione è andata in onda, sempre su AXN lo scorso maggio. Nei nuovi episodi, il protagonista James “Ghost” St. Patrick (Omari Hardwick) sarà in una situazione nella quale si giocherà il tutto per tutto, sempre sospeso tra il business della droga e il sogno di una vita “normale” lontana dal crimine.
{module Google ads}
Ma anche se il lavoro crea diversi problemi e dilemmi, questo è nulla in confronto alle sempre più intricate vicende sentimentali che legano Ghost da un lato alla moglie Tasha (Naturi Naughton) e dall’altro ad Angela Valdes (Lela Loren), la storica fiamma del protagonista, ora assistente procuratore distrettuale dell’antidroga che indaga, a sua insaputa, proprio sui traffici illeciti in cui è coinvolto Ghost.
A far tornare sistematicamente Ghost con i piedi per terra ci penserà Tommy Egan (Joseph Sikora), suo amico e socio in affari, fermamente intenzionato a restare nel business della droga. La situazione sarà ulteriormente complicata da Kanan (Curtis “50 Cent” Jackson), mentore di Ghost agli inizi della carriera criminale, da poco uscito di prigione ed ora assetato di vendetta.
In una New York spaccata tra il lussuoso ambiente dei night-club di Manhattan e il mondo brutale e terribile degli spacciatori, Ghost cercherà di uscirne ancora vincitore, mentre il livello di pressione continuerà a salire, e anche un secondo di esitazione farà la differenza tra una scelta giusta ed una sbagliata, tra la vita e la morte.
Forte del successo di pubblico in USA (il miglior debutto di una serie originale per Starz, con più di 3,62 milioni di spettatori già nel primo week-end di lancio), Power è stata rinnovata anche per una terza stagione, che entrerà in produzione questo autunno.
Lanciata per la prima volta nel 2014, Power è una serie originale Starz prodotta in associazione con CBS Television Studios. Starz è lo stesso network che ha lanciato Black Sails, la serie spartiacque nell’immaginario piratesco, di cui AXN HD ha trasmesso le prime due stagioni in prima assoluta, e si prepara ad ospitare prossimamente anche la terza in contemporanea USA.
Per chi volesse ripercorrere le vicende di Ghost e soci, a settembre è possibile rivedere l’intera prima stagione sul servizio Sky On Demand, dove sarà disponibile anche tutta la seconda stagione, in esclusiva per gli abbonati.
Ricordiamo che le cronache d’oltre oceano si sono interessate a Curtis “50 Cent” Jackson. Il rapper, infatti, ha detto non avere più neppure un dollaro e ha dichiarato bancarotta.