{module Google ads}
Nell’episodio Passioni Sprecate l’ispettore Berardi indaga su una rivalità tra ultras sfociata in un omicidio, durante una rissa, e in un’aggressione nel cortile della scuola, in cui è stata coinvolta anche la professoressa Baudino, accorsa a difesa del suo alunno Denis. Convinta dal poliziotto a partecipare alle indagini, la prof ritiene innocente il ragazzo e per cercare le prove si reca prima a casa sua per parlarci, e poi nel bar del club rivale, quello de “Il tigre”. Per sviare la ricerca della verità però il gruppo di tifosi organizzati nemici fa giungere in commissariato un coltello sporco di sangue della vittima, con sopra le impronte di Denis.
Renzo (Enzo Decaro) confessa alla moglie di averla tradita con Carmen, la sua ex, che ora aspetta anche un bambino. Camilla reagisce cacciando di casa l’uomo che per la prima notte, viene ospitato da Gaetano. Nonostante i tentativi disperati del marito, la donna gli comunica di voler divorziare. I problemi, però, non sono ancora finiti, infatti, Livietta torna da Londra, dove ha incontrato George, il vero amore ma deve affrontare il dolore della separazione dei genitori, dopo che il papà confessa tutte le sue colpe anche a lei.
Mentre le forze dell’ordine arrestano “Il tigre” e la sua ragazza, la professoressa segue la madre che porta soldi a Denis e il fratello e chiama la polizia. Camilla (Veronica Pivetti) viene scoperta dai due ma viene salvata dal coraggio del giovane e dal tempestivo arrivo di Gaetano. Un video estratto dal cellulare della ragazza de “Il tigre”, svela come siano andate quella notte le cose: Mirko, il fratello di Denis, ha ucciso l’ultras rivale, ma lui era l’unico a non avere i guanti durante quella rissa ed ecco spiegato il mistero delle impronte digitali.
Tra un’indagine e l’altra Camilla cerca di reagire al tradimento subito e il feeling con Gaetano (Paolo Conticini) è sempre più forte, come dimostra l’ultima scena in cui l’uomo le regala un particolare cappello per ringraziarla dell’aiuto. Il momento però è interrotto dall’ingresso in casa di Renzo.
Provaci ancora prof 6 torna giovedì prossimo alle 21.10 sempre su Rai1.