{module Google ads}
Intanto sia i Maglia che i Corvo cercano una chiave appartenente a Spagnardi che apre la cassaforte contenente un documento molto importante di Crisalide. E non facciamo in tempo ad assistere alla liberazione di Calcaterra, che il vicequestore, durante uno scontro a fuoco, viene ferito alla testa. Riuscirà a sopravvivere anche a questo?
La seconda puntata inizia proprio con il vicequestore in ambulanza, i medici non sembrano sicuri di poterlo salvare, la sua ferita è molto grave. Anche Rosy Abate, venuta a conoscenza dell’incidente di cui è stato vittima Calcaterra, si mette a pregare per lui. L’operazione sembra essere andata bene ma a causa di una scheggia nel cervello non si sa se i danni subiti saranno irreversibili.
Cambio di scena, siamo a casa della dottoressa Ferretti, a spiarla c’è De Silva. Ed infatti, dopo pochi secondi, scopriamo che è proprio lei a tenere nascosta la chiave di Crisalide.
Continuano anche le faide mafiose tra i Maglia e i Corvo. Graziano infatti, il nipote di Don Calogero, per dare un avvertimento alla famiglia avversaria, uccide tre pusher dei Corvo. Rachele, decide allora di aiutare Don Alfio, nella guerra contro i Maglio.
Altro colpo di scena, in ospedale, a trovare Calcaterra, arriva Rosy Abate, che però non si fa vedere da nessuno. Finalmente Domenico apre gli occhi, ricorda tutto. Continuano anche le indagini su crisalide e il Broker.
La polizia, dai video, risale alla Ferretti per la famosa chiave cercata da tutti, ma il magistrato nega di averla.
Il vicequestore Tempofosco decide intanto di entrare sotto copertura nel giro dei Maglia, per scoprire finalmente chi è il Broker. Ma ha bisogno di una donna, con lui andrà Anna Cantalupo. I due entrano in un locale e fingono di voler stringere un affare con Oscar, 20mila euro in cambio di una partita di droga. All’inizio le cose sembrano mettersi male, ma alla fine lo scambio si farà.
Davide e Anna, che devono fingere di essere sposati, tornano insieme in albergo, tra i due c’è del tenero, ma la situazione è troppo complicata per andare avanti.
Si torna nella casa del magistrato Ada Ferretti. De Silva riesce a superare la sicurezza, anche lui cerca la chiave, ma la dottoressa lo scopre e gli punta una pistola alla testa. La chiave è la sua assicurazione sulla vita ma Filippo l’avverte: “Tu e tua figlia siete in pericolo, solo io posso proteggervi”.
E si torna a parlare anche di amore. Continua infatti la relazione tra Lara e Sandro, ma la ragazza sembra comunque pensare sempre e solo a Domenico.
Oscar da appuntamento a Tempofosco, l’idea è di attaccare delle microspie sui soldi, vedere nelle mani di chi passano e che giro fanno. Iniziano le trattative per lo scambio. La tensione sale. Non solo per i soldi, ma anche perché fuori dal bar dei Maglio c’è un uomo dei Corvo, sicuramente la famiglia vuole vendicarsi e si rischia una sparatoria. Lara Colombo decide di intervenire, ma la situazione si mette male. Alla fine la Duomo riesce a fermare i Corvo e a non far saltare la copertura del vicequestore.
I soldi iniziano a muoversi, dalle mani di un contabile alla moglie di un carcerato, alla fine si arriva alla finanziaria Pifast, diretta da Amedeo Fondi, l’unico che può avere un contatto diretto con il Broker. Ma il Broker se ne accorge e avverte Veronica Colombo che capisce tutto e avverte a sua volta Graziano Maglio. La mafia colpisce ancora, Graziano uccide Amedeo perché sa troppe cose e viene ucciso anche Oscar.
Iniziano gli arresti di tutti coloro che sono vicini alla Bifast. Anna è soddisfatta e avverte il padre di Flavio, il suo compagno morto, che la Duomo è sempre più vicina al Broker. Dallo sguardo dell’uomo capiamo però che qualcosa non va, forse anche lui è coinvolto.
Le indagini continuano, finalmente arriva il momento tanto atteso, si sveglia Spagnardi, il capo di Crisalide. Ovviamente c’è pronto un medico infiltrato che avverte Veronica Colombo.
Lara decide di andare subito ad interrogarlo, vuole sapere qualcosa della chiave che apre l’archivio di Crisalide. In ospedale però arriva anche Graziano Maglio e inizia una sparatoria. Alla fine Spagnardi viene fatto fuggire e portato da Veronica Colombo, i due infatti stanno insieme.
Ma ad essere in pericolo ora c’è la figlia di Ada Ferretti. Per una volta, per fortuna, la Duomo arriva in tempo. Il magistrato viene trasferito in un luogo sicuro insieme a Sara.
Cambio di scena, torniamo in ospedale, è dall’inizio della puntata che non abbiamo notizie di Calcaterra e ora scopriamo che sta avendo una crisi.
La puntata finisce, ma ci viene rivelato che chi protegge la Frretti in realtà sta con i Maglio.
Appuntamento a mercoledì prossimo, ore 21.20, Canale 5.