Ross Poldark è interpretato da Aidan Turner.
Rosa è un uomo molto coraggioso e dal carattere istintivo. Ha partecipato alla guerra di indipendenza americana. Era considerato da tutti morto. quando improvvisamente torna dopo 3 anni e scopre che la sua fidanzata Elisabeth è promessa sposa a cugino Francis. Inoltre tutti i possedimenti della sua antica famiglia sono in rovina e il padre morto. Farà di tutto per riconquistare tutto quando gli è stato tolto.
Delmeza Carne interpretata da Eliana Tomlinson
Ross, un giorno vede una zuffa e cerca di difendere un ragazzo che veniva malmenato. In realtà si trattava di una giovane donna vestita da uomo. il suo nome è Delmeza. Poldark scopre che la ragazzina veniva picchiata e maltrattata dal padre, un minatore dedito all’alcol. Decide così di prenderla come cameriera presso la sua tenuta. La sorpresa è che Delmeza nonostante sia proveniente da una famiglia povera, è una donna molto intelligente ed è pronta ad aiutare i più deboli.
Elizabeth Chynoweth interpretata da Heida Reed
Elisabeth è la ragazza amata da sempre da Ross che aveva deciso di sposare quando sarebbe tornato dalla guerra. Ma le voci sulla sua morte furono credute dalla famiglia di Elizabeth che viene data in sposa al cugino Francis. Elisabeth è di nobili origini, è molto bella ed ha una grande istruzione. Al ritorno di Ross sarà combattuta tra il giuramento fatto di aspettare il fidanzato oppure convolare a nozze con il cugino di Ross.
Francis Poldark interpretato da Kyle Soller
Francis è un giovane dal cuore buono ma ha un carattere instabile. Ha sempre avuto una grande ammirazione per il cugino cercando di essergli amico e di farsi vedere sotto una luce differente, soprattutto migliore. Quando Ross torna a casa comincia ad avvertire un senso di impotenza nei suoi riguardi. Frances sa che Elisabeth ama Ross e non vuole assolutamente essere secondo a lui anche in amore. Così viene preso da una forma di grave sconforto e inizia a dissipare al gioco tutta la fortuna di famiglia
George Warleggan interpretato da Jack Farthing
Giorge odia profondamente Ross, è un giovane appartenente ad una famiglia di banchieri molto in vista e soprattutto ricca. E’ nobile ma ha acquistato il titolo grazie alla sua fortuna. Ross si vedrà corteggiato da Giorge ma quando non cederà alle sue richieste avrà in lui un grande nemico.
Poldark | la prima puntata | anticipazioni
Cornovaglia, 1783.
Ross Poldark torna dal campo di battaglia e trova suo padre morto, la tenuta in rovina e Elizabeth, la sua fidanzata, e’ stata promessa in sposa a suo cugino. Ross e’ deciso a riprendersi la propria vita e viene aiutato anche da Demelza, dopo averla salvata da un’aggressione.
Ross decide di riaprire la miniera di famiglia insieme a Francis. Demelza ha difficolta’ ad adattarsi a Nampara. Intanto ha inizio una faida tra Ross e Charles, che termina in violento scontro…