Anche quest’anno dunque gli abitanti di Puente Viejo si spostano nella fascia preserale e la novità è caratterizzata dal fatto che le puntate della soap opera andranno in onda anche il sabato. Dunque una vera e propria full immersion negli eventi che accadono nella cittadina spagnola immaginaria.
Il Segreto rimarrà in questa collocazione fino a metà settembre quando si sposta di nuovo nel daytime pomeridiano alle 16:20 e lascerà il testimone a Gerry Scotti che inaugura la stagione autunnale con una nuova edizione di The Wall.
Dunque continua l’abitudine di portare Il Segreto nella fascia del prime time. Questa scelta ha riservato in passato un discreto gradimento da parte del pubblico. Per cui l’esperimento viene ripetuto anche quest’anno.
È durata invece meno del previsto la persistenza de Il Segreto su Rete 4. Le pochissime puntate andate in onda sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi hanno dimezzato il proprio ascolto. Ricordiamo che la soap opera andava in onda in prime time il lunedì e il martedì, ed è stata immediatamente riportata su Canale 5 nella fascia del daytime pomeridiano alle 15:32.
D’altra parte la soap opera spagnola è sempre stata una sorta di jolly per Canale 5. La si è spostata a proprio piacimento con la certezza che lo zoccolo duro di fan appassionati non sarebbe mai stato intaccato. Ed infatti così è stato.
Le verità nascoste | ecco quando vanno in onda le restanti puntate
La serie Le verità nascoste continua ad essere trasmessa su Canale 5 nella collocazione del venerdì in prima serata.
Dopo la pausa di una settimana a causa delle partite di Russia 2018, la serie spagnola con Elena Rivera e Jon Kortajarena, continua il proprio percorso nella prima serata di Canale 5.
La storia televisiva de Le verità nascoste è stata abbastanza contrastata. Infatti Canale 5 aveva deciso di interrompere la messa in onda dopo la quinta puntata. Il motivo è da ricercarsi nello scarso gradimento di pubblico e nella sentenza dell’Auditel che aveva affossato alcune puntate addirittura al di sotto dell’8% di share.
Poi con una decisione altrettanto improvvisa la rete principale di Cologno Monzese ha rimesso in onda le puntate. E adesso la storia di Paula, scomparsa dopo nove anni e tornata nella famiglia di origine, continuerà, si spera, ad appassionare i telespettatori in un’estate dove i palinsesti sono più che vuoti.
Accanto a queste due serie, un’ondata di repliche. Ne citiamo soltanto alcune: dal 15 luglio L’isola di Pietro sarà riproposta nel pomeriggio della rete alle 15:35. Il tredicesimo apostolo ritorna in video da venerdì 19 luglio. Viene replicata anche la fiction Paolo Borsellino.