Sacrificio d’amore 2 | dove eravamo rimasti
Nella puntata precedente i telespettatori avevano assistito alla confessione di Lucrezia. La giovane aveva infatti rivelato ai suoi familiari di aspettare un bambino da Brando Prizzi. C’erano stati anche dei problemi per il prosieguo della gravidanza. Infatti la giovane contessina se avesse continuato a far crescere il bambino dentro di sé, avrebbe potuto rischiare la vita.
Ma le cure di medici prestigiosi stavano facendo in modo che la gravidanza potesse proseguire senza intoppi.
Sacrificio d’amore 2 | anticipazioni quinta puntata
La notizia che Lucrezia è incinta di Brando sconvolge letteralmente Livio. Il fratello della contessina non vuole infatti accettare il matrimonio di Lucrezia con un plebeo, per di più povero e cavatore di marmo. Per allontanarla dal suo amato la rapisce e la conduce nella tenuta di campagna che era appartenuta alla madre. Spera nel corso di questo soggiorno di convincerla a cambiare idea.
Lucrezia però non cede ed è irremovibile nel suo amore.
Intanto Brando non trova più la fidanzata. Non riesce ad avere di lei alcuna notizia ed allora chiede aiuto al conte Farnesi che intuisce subito quanto può essere accaduto. Sia il conte che Brando si recano alla villa di campagna per andare a riprendere Lucrezia. Tutto sembra concludersi per il meglio, ma Livio è sempre intenzionato ad evitare questo matrimonio. Lui un nobile non vuole mischiare il suo sangue con quello di un plebeo.
A questo punto distrutta dal dolore decide di confidarsi di nuovo con Maddalena. A lei chiede se sia opportuno dire a Brando del grande sacrificio fatto per salvargli la vita. Maddalena però le consiglia di tacere. Infatti quando era andata a trovare Brando nella clinica svizzera proprio per comunicargli il grande dono fatto da Silvia, lo aveva trovato in atteggiamenti amorosi con Lucrezia e lei stessa era tornata indietro senza rivelargli nulla.
Guendalina (Gaia Messerklinger) chiede ad Alberto (Ruben Rigillo) di rinunciare a sua figlia. Naturalmente Alberto non accetta e la donna a questo punto lo minaccia promettendo che si sarebbe vendicata.
Un giorno approfittando dell’assenza dei Corradi rapisce la piccola Nora.