Le verità nascoste | dove eravamo rimasti
La puntata precedente era stata caratterizzata dalla morte di Irina, l’amica forse più cara di Paula alla quale aveva chiesto un aiuto. Si trattava però di una trappola che Paula era riuscita a sventare, infatti si era accorta che dietro Irina c’era Petrov il cui scopo era di ricondurla a sé. Ma Irina era morta.
Le verità nascoste | Paula in pericolo di vita
Questa sera i telespettatori vedranno come il cerchio si stringe sempre di più intorno a Marcos Eguia (Jon Kortajarena). Infatti il poliziotto viene considerato il vero e proprio colpevole dell’omicidio di Irina. I colleghi non lo supportano e credono fermamente alla sua colpevolezza.
Anche questa sera i telespettatori troveranno Eguia in uno stato di profondo sconforto. Il Commissariato in cui lavora a stento riesce a dargli un appoggio nella condizione in cui si trova.
Interviene a questo punto la morte di Enrique McMahón (Juan Messeguer) che getta Lidia (Lydia Bosch) e Paula (Elena Rivera) nello sconforto. Con grande sorpresa Lidia, che ha preso il posto del padre nella gestione finanziaria dell’azienda di famiglia, scopre una clamorosa e sconvolgente verità. Il padre sapeva che Paula non era la nipote. Lidia allora precipita in una situazione psicologica di grande angoscia e comincia davvero a chiedersi quale mistero si nasconda tra i membri della sua famiglia.
Eguia e Costa (Irene Montalà) interrogano Garrido (Raúl Tejón) perché lo ritengono colpevole della morte di Irina. Mentre tutto questo accade Paula viene rapita e consegnata a Petrov. Il mandante è stato Sanchez collega di Garrido che naturalmente ha agito su disposizioni di Petrov.
Sanchez pensa addirittura di chiedere un riscatto alla famiglia e Lidia riesce a trovare la somma necessaria per liberare Paula. La donna in compagnia di Sanchez si dirige verso il luogo indicato dai rapitori. Ma a questo punto accade un altro colpo di scena: si verifica un incidente d’auto nel quale trova la morte proprio Sanchez.
La polizia intanto si mobilità per la ricerca di Paula che è già nelle mani di Petrov. Il delinquente l’ha portata sul suo yacht ed è oramai sicuro di essere sfuggito a tutti i controlli. Però non è così.
Infatti Eguia e la polizia riescono a trovare lo yacht e liberare Paula da Petrov. Per fortuna l’incubo è finito non solo per Paula ma anche per Eguia. Il poliziotto infatti viene riabilitato dai suoi colleghi e finalmente può riprendere la posizione che occupava prima di essere accusato della morte di Irina.
Tutto, almeno in questo senso, sembra essere risoltosi per il meglio. Ma c’è un tarlo che si è insinuato nella mente di Eguia. Un pensiero fisso lo perseguita e può rivelarlo soltanto a Lalo Ruiz (José Luis García Pérez): che fine ha fatto la vera Paula?
La risposta però tarderà ancora a venire.