Indice dei contenuti
Lunedì 30 luglio
Venancia minaccia telefonicamente Candela (Aida De La Cruz) dicendole che fara’ del male a Carmelito se non fermera’ immediatamente la Guardia Civile e chiunque la stia cercando. Candela non si lascia intimorire e capisce che c’e’ un misterioso complice di Venancia in paese. Dopo aver rintracciato il luogo da dove e’ partita la chiamata, Carmelo corre ad indagare sul posto aiutato dal sindaco locale. Saul, a causa dei suoi problemi sentimentali con Julieta, e’ irascibile con tutti ed e’ poco concentrato sul lavoro. Francisca Montenegro (Maria Bouzas) gli consiglia di andarsene da Puente Viejo per iniziare una nuova vita.
Martedì 31 luglio
I giornali parlano di una ragazza misteriosa che si sta prodigando per aiutare i bisognosi e costruire una casa d’accoglienza per loro. Si tratta di Julieta, che vuole mantenere l’anonimato. Francisca ha cercato di indurre Saul ad allontanarsi da Puente Viejo, ma lui la non cede: vuole rimanere e fara’ di tutto per dimenticare e comportarsi bene. La Montenegro si presenta allora da Julieta per ricordarle che la vita del ragazzo dipende da lei e che non dovra’ commettere alcun errore.
Mercoledì 1 agosto
Julieta viene ricattata da Francisca che, non contenta, manovra Prudencio affinche’ la ragazza si allontani definitamente da Saul. Vicente consegna a Nazaria il bottino che ha preso dalla cassaforte di Mauricio, e si scopre che Fe e’ l’unica a poter accedere al conto corrente del capomastro. Candela riceve la chiamata di Venancia che è sempre più intenzionata a dar del male al piccolo Carmelito. Onesimo ha una nuova missione: far ridere Tiburcio.
Giovedì 2 agosto
Nella speranza di poter riabbracciare il figlio, Candela accetta di incontrare Venancia da sola, e sara’ proprio questa la decisione che le costera’ la vita. Noi vi abbiamo raccontato a quale espediente ricorre Venancia attrarre nella sua trappola Candela e come faccia morire la giovane donna nel tentativo disperato, come madre, di salvare Carmelito. Tutto il paese di Puente Viejo e’ affranto e incredulo per la perdita di Candela e nessuno e’ piu’ accecato dalla vendetta del povero Severo.
Venerdì 3 agosto
Puente Viejo e’ addolorato per la perdita di Candela, e si prepara al funerale. Raimundo riesce a intrattenere Francisca affinche’ non si presenti provocando una reazione di Severo. La signora comunque e’ contenta del dolore di Santacruz. Julieta deve decidere cosa rispondere a Prudencio e la nonna ed Emilia la mettono in guardia. Nel frattempo Magdalena sembra aver trovato Nazaria. E mostra una fotografia a Fe che la riconosce.